Dramma di Ferragosto a Ostia: litiga col padre per soldi e lo strangola

genitori roma carabinieri

Al termine di una violenta lite strangola e uccide il padre a Ostia. Il dramma alla vigilia di Ferragosto. L’uomo, un cittadino romano di 43 anni, si è poi consegnato spontaneamente qualche ora dopo ai carabinieri che lo hanno arrestato per omicidio e portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’assassino è un 43enne di Ostia

La tragedia è accaduta la sera del 14, intorno alle 23, presso un’abitazione di Ostia, in via Domenico Baffigo. Il 43enne viveva insieme a suo padre, un pensionato di origini tunisine di 69 anni. Tra i due, a quanto si apprende, c’erano spesso dissidi dopo la morte della madre del 43enne. Le liti legate a un disagio economico, vista la situazione di disoccupazione del figlio. Il padre, a quanto si apprende, lo rimproverava spesso per il fatto di non lavorare. Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ostia e il Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia che hanno eseguito i rilievi. Secondo quanto si apprende, il 43enne viveva all’interno della casa del padre. I due da qualche anno litigavano spesso, anche per motivi di soldi. Le incomprensioni erano nate dalla morte della madre del cittadino romano e dalle continue accuse del padre che rimproverava al figlio la mancanza di un lavoro. Al culmine dell’ennesima lite, il figlio ha strangolato a morte il padre. Il corpo senza vita del pensionato ucciso è stato trasferito da Ostia all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’autopsia.

Lo stato di degrado economico e sociale di alcune zone di Ostia è sotto gli occhi di tutti. L’amministrazione locale non è riuscita a risollevare in alcun modo la situazione. Anzi, come si è visto con alcune disposizioni insensate, ha aggravato la condizione degli abitanti di Ostia. L’ultimo clamoroso caso, il rom che ha offerto il figlio di due anni per fare sesso alla gente sulla spiaggia. Il rom è stato arrestato, ma il bambino è stato sottratto dall’ospedale. Senza che nessuno intervenisse.