Dramma Spinazzola: tornerà in campo nel 2022. La dedica degli azzurri (video)

Grande festa per la nazionale di Roberto Mancini sull’aereo che ha riportato la squadra in Italia da Monaco di Baviera, dove ieri sera gli azzurri hanno battuto 2-1 il Belgio nei quarti di finale di Euro2020. Entusiasmo e cori, uno dei quali per Leonardo Spinazzola, uscito in lacrime nei minuti finali del match per un brutto infortunio che verrà valutato meglio in giornata. Nei video che circolano in rete si vede Federico Bernardeschi lanciare il coro per l’esterno della Roma (“Ole’, ole’ ole’ ole’, Spina, Spina”), subito seguito da tutti i compagni.

Ansia e preoccupazione in casa Italia per le condizioni di Leonardo Spinazzola. L’esterno di proprietà della Roma è uscito in lacrime, nel finale del quarto di finale di Euro2020 vinto dall’Italia per 2-1 contro il Belgio. Dalla Figc confermano la presenza di segni clinici di lesione al tendine di Achille sinistro.

Tendine d’Achille: Spinazzola rischia uno stop di 7 mesi

Il calciatore azzurro della Roma è stato costretto a uscire in lacrime al 77′ della sfida contro il Belgio. Al suo posto è entrato Emerson Palmieri e Spinazzola è stato portato all’interno dello stadio tedesco per dei primi controlli. Questi avevano fatto immediatamente supporre una situazione grave, con il coinvolgimento del tendine d’Achille. Le brutte sensazioni purtroppo sono state confermate.

Intanto, gli azzurri si godono la vittoria con il Belgio. “La lezione d’italiano”. E’ l’omaggio alla vittoria azzurra per 2-1 contro il Belgio nei quarti di finale degli Europei del quotidiano sportivo francese ‘l’Equipe‘ che nell’articolo commenta il match di Monaco di Baviera parlando di una Italia che ha “dominato” e poi “contenuto” un Belgio in sottotono.