Droga, arresti in tutto il Lazio. Marijuana piantata tra zucchine e pomodori
Neanche il Covid ferma lo spaccio di droga. Intensificati, come di consueto, i controlli antidroga della Polizia di Stato e dei carabinieri nel week end. La settimana si è chiusa con 13 pusher arrestati, 1 chilo e 500 grammi di droga tra cocaina, marijuana e hashish nonché 27685 euro in contanti. Questo il bilancio delle operazioni effettuate dagli agenti delle volanti e dei commissariati della Capitale. Invece i Carabinieri della stazione di Scauri, in provincia di Latina, hanno arrestato una donna di 57 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Donna spacciava droga a Scauri
La donna, a seguito di perquisizione domiciliare, era in possesso di 74 grammi di cocaina, 54 grammi di hashish e 77 grammi di mannite, utile per il taglio dello stupefacente. E’ stato trovato anche materiale utile per il confezionamento. Tutto è stato sequestrato. L’arrestata si trova nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Arresti domiciliari per giovane spacciatore
Inoltre i militari della locale Tenenza Carabinieri, nell’ambito di predisposti servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 20enne del luogo. Il giovane, all’atto del controllo tentava di darsi alla fuga, per poi essere raggiunto e fermato dai militari. La perquisizione effettuata dapprima sulla sua persona. E successivamente presso la sua abitazione ha permesso di trovare 4.03 grammi di hashish e 51,04 grammi di cocaina. Opportunamente nascosta e suddivisa in dosi, il tutto sottoposto a sequestro. L’arestato è ora agli arresti domiciliari.
Trovata droga già preparata occultata in un parcheggio
La droga dilaga anche in provincia. I Carabinieri di Viterbo, durante controlli preventivi mirati al contrasto della micro criminalità ed allo spaccio di stupefacenti, hanno trovato e sequestrato 50 grammi di marijuana, già divisa in dosi, in un parcheggio vicino a Piazza della Repubblica. Non c’erano però i pusher. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato in flagranza di reato un quarantenne di origini salernitane che, in un terreno vicino alla propria abitazione nelle campagne di Capena, coltivava piante di marijuana. L epiante erano occultate nell’orto, tra zucchine, melanzane e pomodori. Nella successiva perquisizione domiciliare c’era altra marijuana essiccata e pronta per la diffusione.