Due sgomberi all’alba: blindati anche nel centro Fons Perennis di CasaPound

E’ in corso nell’ambito di due operazioni delle forze dell’ordine lo sgombero di due immobili occupati a Roma. Si tratta del padiglione 31 del complesso Santa Maria della Pietà, occupato dal centro sociale ex Lavanderia, e dell’immobile della Asl di Maccarese occupato da CasaPound, in via San Giorgio a Maccarese. Gli sgomberi sono stati decisi nell’ambito di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, e rientrano nella strategia del ripristino della legalità portata avanti dalla prefettura di Roma.
Gli sgomberi: a Maccarese blindati per il centro di CasaPound
I poliziotti di Fiumicino sono impegnati dalle 7 di questa mattina nello sgombero dei locali in viale di Castel San Giorgio, a Fiumicino, sede dell’associazione “Fons Perennis” vicina a Casapound. Il sequestro preventivo è stato disposto dalla Procura di Civitavecchia.

Fons Perennis, si legge sul sito, “è un’associazione culturale senza fini di lucro. Le sua attività sono svariate: studio storico-artistico, studio del Buddismo e meditazione, cineclub d’autore, insegnamento della lingua e della cultura tedesca, gruppo giovanile scout A.G.I.R.E. e altro ancora. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la ricerca culturale tradizionale e l’incontro tra le persone al fine della crescita degli individui”.
Il centro Sociale a Monte Mario
«Invitiamo tutte e tutti a venire davanti al padiglione 31 del Santa Maria della Pietà per partecipare ad una assemblea permanente». È l’appello lanciato questa mattina su Facebook dall’associazione Ex Lavanderia, a Primavalle, sgomberata questa mattina dai poliziotti.