È ancora scontro tra PD e M5S. Stefano Pedica, la Raggi si è riposata (video)

Non si placano le polemiche tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Almeno nella Regione Lazio e a Roma, i due partiti alleati al governo sono oramai da mesi ai ferri corti. E i loro esponenti di punta non perdono nessuna occasione per punzecchiarsi. E per dire che l’altro compagno di avventura è incapace di governare. È successo ieri per la sfiducia alla ex presidente grillina del IV Municipio Roberta Della Casa. Attaccata dai seguaci di Fassina, dal PD e da Italia Viva. Ma a sua volta il Movimento di Beppe Grillo si era scagliato contro il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la nota vicenda ribattezzata mascherina gate. Con un post di fuoco del deputato Manuel Tuzi. Ed erano scoccate scintille anche mesi fa, quando si doveva decidere dove collocare la nuova discarica di Roma. Uno scontro politico senza esclusione di colpi, perché a Roma si vota tra un anno. E i dem vorrebbero certamente proporre una loro candidatura a sindaco scaricando definitivamente la Raggi. Così anche un politico di lungo corso come Stefano Pedica ha voluto dire la sua. In questo caso sul decoro urbano con un video postato sulla sua pagina Facebook. Denunciando il degrado in cui versa la via Salaria. Ma ovviamente la situazione è assolutamente simile in tantissime altre zone di Roma.

Raggi, due mesi buttati. I parchi riaprono tra degrado e sporcizia

Pedica (PD) attacca la Raggi per il decoro urbano. Via Salaria è una savana, forse la sindaca si è riposata 

Stefano Pedica attacca la sindaca di Roma Virginia Raggi sul decoro urbano. Che insieme ai trasporti rimane  il grande tallone di Achille dell’amministrazione a Cinque Stelle nella capitale. Pedica è politico esperto di lungo corso, e dopo una militanza democristiana di tante legislature e una esperienza importante nell’Italia dei Valori è approvato al PD alcuni anni fa e si è candidato alle primarie per sindaco di Roma nel 2016. Non smettendo mai di girare per i quartieri della capitale e di denunciare le tante cose che non vanno nell’amministrazione Raggi. Questa volta ha voluto riprendere dalla sua auto lo spartitraffico centrale della Salaria in uscita dalla capitale prima di incrociare gli svincoli per il Raccordo Anulare. Dietro questa palude c’è un guardrail, ha postato Pedica. La Raggi cosa fa? E cosa ha fatto in questi due mesi di blocco totale? Poteva fare tanto ma si è riposata.

La cura del verde e lo sfalciamento non si vedono. E il dirigente PD Stefano Pedica si infuria e fa un video 

La famosa cura del verde a Roma non si vede ancora. Con i parchi e le ville riaperti ma in stato di semi abbandono. E molti marciapiedi della città praticamente impraticabili tra sporcizia, radici ed erbacce. Ma anche sulle strade a scorrimento veloce non va molto meglio. E il video denuncia postato su Facebook da Stefano Pedica lo testimonia. Il guardrail della via Salaria nel tratto in uscita da Roma è nascosto da una vegetazione selvaggia. A dimostrazione che da queste parti le macchine per lo sfalcio non passano da troppo tempo. Cosa ancora più grave perché con i due mesi di lockdown si poteva e si doveva fare molto di più. A meno che la Raggi non abbia preferito riposarsi un po’ in questo periodo. Come suggerisce lo stesso Pedica in un post che per la prima cittadina sa tanto di notifica di sfratto.