Ecco la ricetta di Fratelli d’Italia per superare l’emergenza della seconda ondata

fratelli presidio celio

Fratelli d’Italia saprebbe come fare. Quello del governo è un lockdown mascherato. Il governo ricorre a questo per coprire la sua totale incapacità di affrontre l’emergenza. In questo modo si rischia la desertificazione del sistema produttivo italiano in modo irreversibile. Cosa si sarebbe dovuto fare lo spiega Fratelli d’Italia, per bocca del suo capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida. per dimostrare che le proposte dell’opposizione ci sono e sono chiare. Ecco la ricetta di Fratelli d’Italia, se fosse stato al governo come Conte, e se come sui avesse avuto informazioni dal Cts e dai servizi segreti sulla seconda ondata dei contagi.

Fratelli d’Italia avrebbe fatto così…

1) Ricerca da giugno di personale medico sanitario in Italia (tra i riservisti, pensionati, croce rossa) e all’estero. 2) Predisposizione strutture sanitarie dedicate al Covid in numero sufficiente a contenere impatto. 3) Avremmo implementato sistema dei trasporti utilizzando bus turistici fermi da mesi, taxi ed eventuali mezzi militari. 4) Organizzazione del calendario scolastico che prevedesse differenziazioni di inizio e fine anno, modulando periodi di vacanze, per diminuire numero studenti che impattano sul Tpl. 5) Riorganizzazione orari uffici pubblici e grandi aziende private per diminuire impatto su Tpl utilizzando di più gli orari di “morbida”.

Interventi economici diretti

6) Previsione di un sistema di intervento economico diretto a copertura dei costi delle strutture che vengono costrette alla chiusura temporanea. 7) Investimenti per mettere in sicurezza (volontaria) le persone appartenenti a fasce con indice di letalità più alto. Anziani e individui con problemi cardiaci, oncologici, immunodepressi, ecc… 8) Predisposizione negli alberghi che si rendessero disponibili (oggi sono praticamente tutti chiusi) di luoghi sicuri per persone asintomatico positive o per loro famiglie negative evitando contagi da contatto. 9) Verifica dell’applicazione dei protocolli di sicurezza in ogni ambiente di lavoro o svago premiando i virtuosi e intervenendo su irregolari.

Blocco navale contro l’invasione

10) Intervento economico massiccio e liquido a garanzia delle imprese turistiche in ginocchio (copertura affitti, personale e costi fissi). 11) Liberalizzazione voucher poi in ogni ambito con sospensione decreto dignità. 12) Sospensione mediazioni sindacali per CIG e interventi straordinari. 13) Soprattutto poi blocco navale per evitare sbarchi di clandestini e potenziali infetti non controllabili. 14) Coinvolgimento e corresponsabilizzazione conseguente di tutte le forze politiche e sociali nelle scelte. 15) Organizzato il sistema dei tamponi molecolari e salivari diffuso da subito con prenotazioni evitando assembramenti e code di ore in luoghi a rischio.

Fratelli d’Italia non avrebbe chiuso chi è in regola

Fratelli d’Italia senza dubbio non avrebbe chiuso ristoranti e bar in regola con i protocolli, così come le palestre, i cinema, i teatri se non esistono prove che siano luoghi “privilegiati” di contagio. Soprattutto non avrebbe fatto passare l’estate annunciando l’emergenza e non facendo nulla per predisporre misure di contenimento. Il tempo perso a discutere di monopattini e banchi a rotelle poi lo avrebbe impiegato per mettere in sicurezza i mezzi di trasporto pubblici. Il partito della Meloni non avrebbe utilizzato arroganza e superbia per escludere il Parlamento e le rappresentanze di categorie, associazioni e imprese dalle scelte che li riguardano.

Sono mesi che diciamo tutto questo

“Tutto questo – ha detto Lollobrigida – e molto altro lo abbiamo detto, proposto e scritto da mesi senza essere stati ascoltati. Lo abbiamo gridato in Parlamento, nelle piazze e discusso in centinaia di incontri con rappresentanze di categorie, imprese e associazioni che il Governo non ascoltava. Continueremo a fare del nostro meglio ma sappiamo che Conte e gli attuali ministri hanno fallito e non si sono dimostrati all’altezza della sfida che la storia ci ha posto dinanzi. Si sono vantati di risultati che non avevano conseguito e raccontate infinite bugie. Per superare l’emergenza è necessario un Governo scelto dagli italiani e di cui il nostro popolo abbia fiducia”.