Far West a Sezze: spari fuori da un locale, ferita una ragazza

Una ragazza è rimasta ferita da un colpo di pistola esploso, nella tarda serata di ieri, davanti ad un locale in centro a Sezze al culmine di una rissa. Si tratta di una giovanissima che, a mezzanotte circa, era davanti ad un bar con alcuni amici quando si è scatenata una lite tra i presenti.

La dinamica

Uno degli astanti avrebbe estratto una pistola e ha sparato. Il proiettile ha raggiunto la giovane alla caviglia. I soccorsi immediati da parte degli operatori del 118 l’hanno trasportata d’urgenza al Santa Maria Goretti di Roma per sottoporla ad un delicato intervento chirurgico. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine che hanno iniziato ad indagare sull’accaduto.

Il sindaco

In merito alla vicenda che, questa notte, ha visto una ragazza ferita da un colpo di pistola mentre era davanti ad un locale in centro a Sezze, il sindaco della città pontina Lidano Lucidi, sui social ha scritto di essere “in strettissimo contatto con le forze dell’ordine. Adesso mi trovo al Santa Maria Goretti per accertarmi delle condizioni della ragazza. Voglio esprimere la massima vicinanza della città di Sezze alla ragazza e alla sua famiglia oltre che affermare la piena fiducia al lavoro delle forze dell’ordine che sono sicuro assicureranno alla giustizia quel delinquente”.

Le indagini

Sono ancora in corso le ricerche dell’uomo che ieri sera, in centro a Sezze, ha sparato con una pistola ferendo una ragazza di 20 anni del posto. Si tratterebbe di un cittadino straniero, forse residente nella cittadina, ma che vivrebbe altrove. Secondo quanto apprende “Agenzia Nova”, l’aggressore attualmente ricercato avrebbe partecipato ad una lite tra giovani e che solo successivamente, l’uomo è entrato nel bar alla ricerca di qualcuno. Ha quindi sparato un colpo e, seppur non diretto alla ragazza che nulla aveva a che fare con la vicenda, l’ha attinta alla caviglia. Mentre nel locale si scatenava il panico, l’uomo si è allontanato, entrando in un altro locale e puntando l’arma contro un’altra persona senza sparare. Si è poi dileguato. Nel frattempo la 20enne è stata soccorsa dagli operatori del 118 che l’hanno portata in ospedale a Latina dove questa mattina è stata operata per estrarle il proiettile. Al momento le sue condizioni sono stazionarie.