“Fate rispettare la quarantena anche a quegli immigrati” (video)

Lega quarantena

“La quarantena la rispettino anche quegli immigrati, c’è paura che il Covid possa fare altro male”.  E’ il  messaggio che la Lega ha voluto inviare a chi deve intervenire da piazza Attilio Pecile. Lì dove da troppi anni è tollerata un’occupazione abusiva dell’estrema sinistra, Maurizio Politi, capogruppo in Campidoglio del partito di Salvini, assieme al capogruppo locale Simone Foglio, hanno testimoniato la loro vicinanza ai cittadini preoccupati.

Far rispettare la quarantena per davvero

Politi ha sottolineato la necessità di evitare che si proceda nei controlli solo durante i primi giorni dalla scoperta del Covid in un palazzo dove abitano illegalmente cento persone appartenenti ad una quarantina di nuclei familiari e poi si allentino le misure. E tra l’altro si è percepita la sensazione di sottovalutazione del nuovo focolaio, quasi a non dover parlare delle attività illegali che da anni sono denunciate proprio per quello che accade nello stabile di piazza Pecile.

La Raggi non può permettersi di sottovalutare l’emergenza sanitaria, facendo “precipitare la città in un incubo”.

L’appello dei consiglieri della Lega

Il consigliere municipale Foglio ha rivolto un appello alla sindaca, al governatore Zingaretti e al ministro Lamorgese “per mettere in sicurezza” la Garbatella. “I cittadini del quartiere sono allarmato dalle notizie che hanno ricevuto”.

Politi ha annunciato nella diretta Facebook che intende portare la questione in assemblea capitolina. “Il presidio delle forze dell’ordine continui”, ha detto e occorre un intervento del Comune affinché cessi questa occupazione illegale da parte dei soliti professionisti….