Fenomeno Vannacci: il libro ha incassato quasi un milione di euro. Venerdì 22 settembre la presentazione a Roma

vannacci libro

“Se tocchi il mondo Lgbtq vieni messo al muro, fucilato e definito omofobo. L’obiettivo è farmi passare come un malato mentale, come il mostro di Firenze”: così il generale Roberto Vannacci a La Zanzara su Radio 24, che aggiunge: “perché dobbiamo dare uno spazio eccessivo, sovrarappresentare questo mondo se è una parte risicata della società? Perché questa realtà che c’è ed è giusto che ci sia ci deve entrare nelle case ad ogni ora del giorno e della notte? Basta aprire la televisione, su qualsiasi canale troviamo rappresentati questi omosessuali”. In merito alla vendita del suo libro, ‘Il mondo al contrario’, Vannacci spiega: “Le critiche hanno fatto la fortuna del libro, ho venduto i diritti all’estero e verrà tradotto in più lingue”.

Dalla (auto)pubblicazione del 10 agosto de «Il mondo al contrario» sono state acquistate almeno 100 mila copie (ma il numero reale è molto più alto). Per ognuna royalties per 6,19 euro
Dalla sua incursione nel mondo dell’editoria sta guadagnando una bella cifra. Ad oggi si possono stimare, facendo un po’ di calcoli, oltre 850 mila euro (lordi).

“È per me un grande onore partecipare alla presentazione che il Generale Vannacci farà del suo libro a Roma. Questa presentazione è stata organizzata dalle Edizioni Il Cerchio di Adolfo Morganti che ha editato la seconda edizione del libro dopo quella autoprodotta dal Generale. Oltre all’autore e ad Adolfo Morganti, interverranno anche il Vice Direttore dellla Verità Francesco Borgonovo, che ha scritto la prefazione a questa edizione, e Domenico Leggiero, Presidente dell’Osservatorio Militare che ha tutelato i militari colpiti dalle contaminazioni da uranio impoverito. Sarà una occasione importante non solo per dare un’articolata risposta alla demonizzazione delle idee del Generale Vannacci, ma anche per fare la giusta luce su tutta questa vicenda”. Lo dichiara Gianni Alemanno, già sindaco di Roma e ora a capo del movimento del dissenso a Destra. La presentazione del libro è stata organizzata da “Il Cerchio editorevenerdì 22 settembre alle ore 17 presso il Centro Congressi Cavour (Via Cavour, 50/a Roma).