Figuraccia a 5 Stelle: la Raggi sbaglia la targa con il nome di Ciampi

targa ciampi

Una giunta comunale degna di questo nome può sbagliare il nome del compianto presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi? Sì, si può fare, se a guidarla c’è un sindaco grillino. E se il sindaco si chiama Virginia Raggi, al peggio non c’è mai fine.

Per un errore nella targa è stata infatti rinviata la cerimonia di intitolazione di un largo del lungotevere Aventino a Roma a Carlo Azeglio Ciampi. Sul marmo era stato inciso infatti il nome “Carlo Azelio”. La targa è rimasta coperta e la cerimonia si svolgerà quando arriverà quella corretta. Erano presenti tra gli altri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i presidenti di Senato e Camera Elisabetta Casellati e Roberto Fico, e la sindaca di Roma Virginia Raggi.

La cerimonia era in programma su lungotevere Aventino nel tratto sotto il Giardino degli Aranci, alla presenza anche dei figli Claudio e Gabriella Ciampi. La targa non è stata scoperta perché secondo la versione ufficiale risulterebbe scheggiata anche se dal drappo trasparente si intravede un errore sul nome di Ciampi.

Da Calenda a Gualtieri: “La targa di Ciampi conferma che Raggi è inadeguata”

“Inaugurazione della piazza intitolata al Presidente emerito Ciampi. Presenti i Presidenti di Repubblica, Senato e Camera, ospiti della Sindaca Raggi. Non si scopre la targa perché sarebbe scheggiata. Bugia, in realtà è stato scritto male il nome di #Ciampi. Anche basta”, su twitter Carlo Calenda, candidato a sindaco di Roma.

“Da grandissimo italiano qual è stato, Carlo Azeglio #Ciampi si sarebbe fatto probabilmente una risata. Ma in questo incredibile errore c’e’ molto del pressapochismo dell’attuale amministrazione comunale di #Roma. E’ davvero ora di voltare pagina”. Lo scrive su Twitter Roberto Gualtieri, candidato alle primarie della coalizione del centro sinistra a Sindaco di Roma.