Fiumi di cocaina da San Basilio al Casilino: 5 spacciatori in manette

carabinieri droga

Cinque persone in manette, circa 400 dosi di cocaina e 4.100 euro in contanti sequestrati. E’ il bilancio di mirati blitz antidroga che i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito nelle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, San Basilio e Quarticciolo.

A casa con 119 dosi di cocaina

A Tor Bella Monaca, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno arrestato 39enne romano. L’uomo, che ha precedenti, era in possesso di 119 dosi di cocaina in via dell’Archeologia. Il pregiudicato romano resterà agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Spacciava invece dai domiciliari un 47enne romano. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, durante un normale controllo eseguito per verificarne la regolare presenza in casa, lo hanno trovato in possesso di 38 dosi di cocaina e 3.600 euro, ritenuto provento di attività illecita. Il 47enne è stato arrestato nuovamente e portato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Un etto di coca in tasca al pusher del Quarticciolo

Stessa cosa è accaduta al Quarticciolo, in via Manfredonia, dove i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un 43enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, che durante una verifica è stato trovato in possesso di 100 g di cocaina, un bilancino di precisione e denaro contante, nascosti in un mobile della sua abitazione.

Denunciato anche un tossicodipendente

A San Basilio, infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, con il supporto dei colleghi della Stazione Roma San Basilio, hanno sorpreso un 37enne mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un giovane acquirente. I militari hanno identificato anche il giovane e lo hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore. Nelle tasche del pusher, i Carabinieri hanno rinvenuto altri 3 g della stessa droga e 70 euro in contanti. Anche questo arrestato è andato agli arresti domiciliari.