Fonte Nuova: operaio schiacciato sotto le lastre di cemento, manovrava un camion

Fonte Nuova, incidente

Ancora una tragedia sul lavoro: un operaio morto schiacciato da alcuni pannelli di cemento all’interno di una ditta per lo smaltimento dei rifiuti in via Stella Polare, nel comune di Fonte Nuova, vicino a Roma.

L’uomo che era al comando di un camion con il braccio elevatore ha urtato dei pannelli di cemento che hanno investito la cabina. L’operaio e’ morto sul colpo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Mentana e i sanitari del 118. L’intervento e’ tutt’ora in corso per la rimozione di parti pericolanti.

L’operaio ha urtato col camion dei pannelli di cemento

L’uomo mentre stava manovrando un camion cassonato dotato di un braccio meccanico. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe per sbaglio urtato dei pannelli di cemento mentre transitava all’interno della struttura. A quel punto la tragica fatalità: i pannelli sono crollati finendo per schiacciare la cabina del veicolo e causando la morte sul colpo del malcapitato autista. All’arrivo i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso del conducente del mezzo pesante.

Fonte Nuova: carabinieri sul posto per ricostruire l’accaduto

I carabinieri della locale stazione di Mentana, competenti per territorio, stanno ascoltando i responsabili del deposito dove lavorava l’uomo che, questa mattina, e’ morto a seguito di un grave incidente sul lavoro avvenuto intorno alle 6.30 in una ditta di smaltimento di rifiuti situata in via Stella Polare, nel territorio del Comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono giunti anche i sanitari del 118 e cinque squadre dei vigili del fuoco, che hanno impiegato diverso tempo per estrarre l’uomo, ormai privo di vita, dal luogo dell’incidente. In relazione a quanto accaduto, i militari intendono verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, mentre il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del lavoratore, trasferito presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma.

Ieri incidente sul lavoro a Pietralata: operaio di 49 anni in fin di vita

Ieri, giovedì 19 gennaio, un’altra grave disgrazia sul lavoro. Un operaio egiziano di 49 anni è caduto da una impalcatura ed è ora in condizioni disperate. L’incidente è avvenuto in un cantiere aperto nella Caserma Gandin dell’Esercito italiano in via del Forte di Pietralata. L’operaio ferito un dipendente di una della ditta vincitrice dell’appalto.