Formia, pullman esce fuori strada: morto un passeggero, feriti altri due
Tragedia questa mattina a Formia, dove un autobus di linea è uscito di strada tra Maranola e Castellonorato: morto un passeggero, mentre altri due sono rimasti feriti. L’autobus ha improvvisamente sbandato, ha sfondato il margine della carreggiata ed è finito fuori strada, ribaltandosi in un terreno ai lati della provinciale.
Il drammatico incidente è avvenuto oggi, 7 luglio, lungo la strada provinciale 113, nel tratto che collega Maranola e Castellonorato, nel territorio di Formia, in provincia di Latina. Gli agenti del Commissariato di Formia intervenuti stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica. Tra le ipotesi al vaglio resta quella di un malore improvviso dell’autista, che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo.
Bus uscito di strada e ribaltato
L’incidente si è verificato poco prima delle 7 del mattino. Per cause ancora in corso di accertamento, il bus di linea ha abbandonato la sede stradale, ha superato un muretto di contenimento ed è terminato nel terreno sottostante, ribaltandosi su un fianco. Alcuni passeggeri sono rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo e si è reso necessario il rapido intervento dei soccorritori.
I sanitari del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e agli agenti del Commissariato di Formia, hanno raggiunto il luogo dell’incidente in pochi minuti. Per uno dei passeggeri, però, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: è morto sul posto a causa delle gravissime conseguenze dell’impatto. Altre due persone sono rimaste ferite. Secondo le informazioni disponibili in queste ore, avrebbero riportato lesioni giudicate lievi e sono state affidate alle cure del personale sanitario.
Attilio Franzini, morto l’operaio di Formia investito da un treno sulla linea Bologna-Venezia
L’ipotesi: autista colto da un malore
Gli accertamenti sono ancora in corso e la dinamica definitiva dovrà essere chiarita dai militari intervenuti. L’ipotesi che, al momento, viene ritenuta la più probabile è quella di un malore improvviso accusato dal conducente, che avrebbe provocato la perdita di controllo dell’autobus. Saranno i rilievi effettuati sul posto e gli ulteriori accertamenti a stabilire se sia realmente questa la causa della tragedia.