Forza Italia cambia il gruppo dirigente alla Camera: da Barelli a Dalla Chiesa, tutti i nomi

Forza Italia

Questa mattina, durante l’assemblea del gruppo parlamentare di Forza Italia alla Camera, è stato definito il nuovo organigramma. Lo comunica l’Ufficio Stampa di Forza Italia. Su proposta del presidente Paolo Barelli ecco tutti gli eletti.

Il presidente vicario è l’umbro Nevi

Raffaele Nevi quale presidente vicario. Imprenditore agricolo, ternano, Nevi prima di entrare in Parlamento è stato dieci anni in consigliere regionale in Umbria.

I vice vicari di Forza Italia sono 3

Rita Dalla Chiesa, giornalista tv, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, alcuni anni fa era stata data come possibile candidato sindaco di Roma per il centrodestra.

Deborah Bergamini, già sottosegretario per i rapporti col parlamento del governo Draghi, classe ’67, già consulente per la comunicazione di Berlusconi, è stata anche consigliere d’amministrazione in Rai.

Francesco Cannizzaro, deputato di Reggio Calabria, responsabile nazionale per il Sud di Forza Italia.

Tesoriere sarà Stefano Benigni, eletto con Forza Italia, nella scorsa legislatura aveva poi abbandonato il partito di Silvio Berlusconi per aderire a Cambiamo di Giovanni Toti. Quindi il ritorno nel partito azzurro. “Ho parlato con Berlusconi e mi ha convinto”, spiegò al Corriere della Sera

Segretario d’aula Alessandro Battilocchio, già parlamentare europeo. Tre giorni fa Silvio Berlusconi, gli aveva comunicato la nomina di responsabile dell’Ufficio Elettorale nazionale del partito.

Eletto nel collegio di Ostia, Battilocchio è stato sempre presente su Fiumicino, anche durante la campagna elettorale per le regionali, oltre che per le politiche, e sarà presente anche per le comunali del 14 e 15 maggio. Per dieci anni è stato anche sindaco di Tolfa.

Sarà segretario d’aula anche il deputato salentino Mauro D’Attis, 50 anni, in Forza Italia, dalla nascita del partito, nel 1993, già commissario azzurro per la Puglia.