Giorgia Meloni compie 46 anni: primo compleanno da premier

Meloni, 46 anni

Primo compleanno da presidente del Consiglio per Giorgia Meloni con festeggiamento strettamente privato in famiglia per festeggiare i suoi 46 anni, insieme al compagno Andrea Giambruno e alla piccola Ginevra loro figlia, alla sorella maggiore Arianna con il marito e ministro Francesco Lollobrigida e le figlie Rachele e Vittoria. E la mamma Anna Paratore. 

In queste ore sono arrivati anche gli auguri di Fratelli d’Italia che ha dedicato alla Meloni una card sui social.

Il compleanno della Meloni alla vigilia dei 100 giorni di governo

Il primo compleanno di Meloni da premier arriva a conclusione della settimana che ha visto la prima tensione politica manifesta della sua maggioranza di Governo sul rincaro dei carburanti nonostante la riduzione del costo alla produzione di benzina e diesel. E a meno di cento giorni di governo, insediatosi il 22 ottobre, che tradizionalmente in politica rappresenta il primo consuntivo.

Proprio sul bilancio o ha tirato ieri nell’intervento alla kermesse del suo partito a sostegno della conferma di Fontana alla presidenza della Lombardia.

La premier Meloni ha citato Garibaldi in videocollegamento con la kermesse di Fdi a Milano, facendo il punto sui primi 100 giorni di governo. ‘Sarà un periodo complesso, ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo: dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, aver il coraggio per il lungo periodo. Ora programmare e realizzare molte cose, ma mi interessano i risultati tra 5 anni. L’orizzonte è il nostro punto di forza’,

Stessa linea assicurata dal leader della Lega Matteo Salvini che, parlando anche lui a sostegno della candidatura di Fontana in Lombardia a una iniziativa dei giovani leghisti, non si sente chiamato in causa fra chi attenta alla stabilità del governo anche fuori dai confini delle opposizioni. “Con Giorgia Meloni mi trovo e lavoriamo benissimo. Non ci sono divisioni e litigi, nonostante la stampa cerchi di farci litigare: governeremo insieme cinque annoi. E poi magari anche altri cinque”, ha assicurato Salvini.