Gramazio ricorderà Campo, Pettenati, Donatone e Butolo lunedì al Cis

gramazio attilio russo

Iniziativa di Domenico Gramazio. Il lockdown degli ultimi mesi ha impedito che i nostri defunti fossero celebrati e accompagnati in maniera conveniente. Le decine di migliaia di vittime del Covid infatti se ne sono dovute andare senza un saluto, senza un conforto, senza che i loro cari potessero accompagnarli all’estrema dimora. Questo è statro forse il dolore più grande. Le immagini della autocolonna dell’esercito che trasporta le bare delle vittime di Bergamo non ci abbandoneranno mai più. Adesso che la dura e spietata sferzata del coronavirus si sta progressivamente allentando, si ritorna anche a commemorare le nostre vittime.

Messa per le vittime organizzata da Gramazio

Il senatore Domenico Gramazio, da sempre protagonista della politica romana e nazionale, animatore del Cis, Centro di Iniziative sociali di piazza Tuscolo, ha deciso di ricordare alcuni dei nostri amici morti in quel terribile periodo. E lo fa alla sua maniera, con una Santa Messa che sarà officiata da padre Attilio Russo. Il quale dalla sua Calabria dove ha una parrocchia, verrà appositamente a Roma per ricordare i membri di una comunitò scomparsi in questo drammatico periodo. Gramazio ne ha scelti quattro, i più vicini, per ricordare e celebrare degnamente tutte le vittime italiane, nostri fratelli e sorelle, che se ne sono andati.

Addio a Campo, Donatone, Pettenati e Butolo

Flavio Campo, Franz Pettenati, Mario Donatone e Antonio Butolo infatti saranno ricordati lunedì 13 luglio alle 18 nella sala convegni del Cis in piazza Tuscolo a Roma. Domenico Gramazio, che è anche direttoree della rivista Realtà Nuova, è la memoria storica di un certo mondo politico e umano della capitale. Non ha mai lasciato che uno dei Caduti della comunità storica e policia della destra rimanesse senza conforto o senza la testimonianza dei suoi fratelli. La comunità di cui Gramazio è autorevole esponente non ha mai lasciato nessuno indietro. I quattro nostri fratelli saranno pertanto ricordati brevemente lunedì nel corso dell’incontro a piazza Tuscolo.