I Cesaroni 7 – Il ritorno su Canale 5, al via le riprese: ecco quando iniziano e chi c’è nel cast

Se ne parlava da tempo, ma ora il momento atteso da tantissimi è arrivato: a partire da lunedì 17 marzo prenderanno il via le riprese della nuova stagione de I Cesaroni – Il ritorno, fiction cult di Canale 5. A Roma ci sarà il primo ciak e la curiosità dei fan è sempre più difficile da tenere a bada.
Ora, però, non ci sono più dubbi e bisogna solo aspettare. Tra rinvii e attese, la data del primo ciak è stata svelata. Inizialmente si doveva partire a novembre scorso, poi a settembre Claudio Amendola aveva parlato di un rinvio e tutti avevano iniziato a preoccuparsi e a temere il peggio perché convinti che la serie tv non si facesse più. E invece così non è. L’attore romano ai microfoni di Verissimo aveva svelato, tempo fa, che il primo ciak ci sarebbe stato il 24 febbraio. Qualcosa, però, ha tardato le riprese e ora si inizierà il 17 marzo. La data c’è. E gli attori sono pronti a ritornare sul set dopo anni dall’ultima stagione.

I Cesaroni 7 si farà, l’annuncio di Claudio Amendola: presto si torna sul set
I Cesaroni 7 si farà, al via le riprese il 17 marzo 2025
La nuova attesa stagione de “I Cesaroni”, serie tv di successo andata in onda dal 2006 al 2014 e ambientata nel quartiere Garbatella di Roma, sarà interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre indimenticabile protagonista della famiglia allargata più amata d’Italia. In questa settima stagione, quindi, la bottiglieria dei Cesaroni riaprirà di nuove le porte e sarà, per l’ennesima volta, simbolo della serie. Lì si troveranno vecchi e nuovi amici e il bar farà da sfondo a tantissime storie.
Alla scrittura del progetto Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera. Ma per la messa in onda su Canale 5 bisogna aspettare un po’. Una data ancora non c’è perché le riprese devono iniziare.
Chi ci sarà nel cast
Nell’ultima stagione dei Cesaroni, la sesta che si è conclusa ormai tempo fa, Lucia interpretata da Elena Sofia Ricci si era trasferita a New York per aiutare la figlia Eva (Alessandra Mastronardi). Tra Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora) i rapporti erano sempre più tesi, mentre Marco, interpretato dall’attore Matteo Branciamore, si era trasferito anche lui, lontano da Roma e dalla Garbatella. Ma ora che una delle famiglie televisive più amate di sempre sta per tornare, chissà cosa succederà. Sicuramente non mancheranno nuovi personaggi, conferme. E colpi di scena.
Nel cast ci sarà Claudio Amendola. Probabilmente, invece, non ci saranno Alessandra Mastronardi (Eva nella serie tv) ed Elena Sofia Ricci. Forse per loro il capitolo si è davvero concluso. Presente Niccolò Centioni, l’attore che nella serie tv interpreta Rudy: lui lo scorso mese sui social ha pubblicato il copione. E ha suscitato ancora di più l’interesse dei fan. Gli stessi che non vedono l’ora di ritornare nel bar della Garbatella a ‘guardare il sole tramontare’.