I comunisti di Rizzo fanno la “festa“ alla Raggi (video)

Rizzo Raggi

Roma è in ginocchio e per una sinistra che si allea con i Cinquestelle ce n’è una che va orgogliosamente in piazza contro la Raggi. Oggi, nella giornata di San Pietro e Paolo, i comunisti di Marco Rizzo faranno “festa” alla sindaca con una manifestazione in Campidoglio che inizierà alle 16.

Rizzo ha annunciato l’iniziativa con varie interviste (ieri anche su Il Tempo) e video per suonare la sveglia allo stesso Pd che ormai non si sente più come forza di opposizione nella Capitale. Dice il roccioso esponente comunista: “La criticavano e ora non più”.

Rizzo contro la Raggi oggi alle 16

In sostanza Rizzo e i suoi paventano quel patto di potere che caratterizza il rapporto tra Pd e pentastellati che potrebbe inopinatamente calare anche sulla Capitale in favore della Raggi. E se è vero che Zingaretti ha recentemente definito una “minaccia” la ricandidatura della sindaca, è altrettanto nota la capacità di giravolte incredibili del leader del Partito democratico.

Le critiche alla sindaca e al Pd

Marco Rizzo punta il dito anzitutto sull’assenza di politiche per l’edilizia abitativa e popolare, che non si vedono nell’amministrazione Raggi. E poi coglie al volo la decisione di chiudere i centri estivi della città che soprattutto nell’immensa periferia romana va a colpire le famiglie più disagiate. Il silenzio del Pd è impressionante.

Anche per questo porta in piazza i suoi e in una giornata di festa è sicuramente una sfida di non poco conto.