I surreali annunci vanagloriosi della Raggi: per lei l’ordinaria manutenzione è eccezionale…

parco nemorense raggi

Il sindaco Virginia Raggi, con le sue improvvide dichiarazioni, ci ha abituato a considerare eccezionali delle cose che sono normali. Forse lei le precepisce così. Comunque parla di illuminazione in questo o in quel posto. Parla di macchinette mangia plastica come di un risultato epocale. parla di sostituzione di sampietrini con l’asfalto… tutte cose di ordinaria amministrazione, che qualsiasi sindaco di Parigi o Londra si vergognerebbe di citare. Le cose importanti, però, non le cita mai: i campi rom, gli incendi degli autobus, il rapporto conflittuale col personale, la spazzatura che non viene ritirata o il cattivo funzionamento delle partecipate.

La Raggi a luglio contestata al Parco Nemorense

E oggi ne ha fatta un’altra, non le sono bastate le contestazioni dei cittadini al Parco Nemorense di qualche mese fa. Lo raccontano Simone Pelosi, coordinatore di FdI nel II Municipio, e Leonora Peresso, dirigente del coordinamento FdI del II Municipio.“Dal suo profilo facebook la Sindaca Raggi si vanta dello stanziamento di fondi per la riqualificazione delle aree gioco che si trovano negli spazi verdi, sottolineando che i nostri figli devono poter giocare in luoghi belli, decorosi e soprattutto sicuri. La Raggi, spavaldamente, fa l’esempio anche del Parco Nemorense e del Parco Rabin in secondo Municipio, che hanno già avuto una riqualificazione”.

I parchi inaugurati erano non finiti

Ci vuole tanto coraggio per fare questi due esempi. Nel parco Nemorense, infatti, inaugurato a luglio dalla Sindaca e dalla presidente del municipio Del Bello, i lavori sono ben lungi dall’essere ultimati anche se la società i soldi li ha avuti. La pista di pattinaggio ha la pavimentazione dissestata, i fili dell’irrigazioni fantasm” delle siepi sono delle trappole per i bambini che giocano e ci sono degli alberi non potati che rischiano di cadere.

La Raggi verifichi prima di fare il leone da tastiera

Nel Parco Rabin, invece, uscendo dall’area giochi si deve stare attenti a dove si cammina. Ci sono buche e avvallamenti, cataste di alberi abbattuti e sporcizia ovunque”. Insomma, ”non basta riqualificare un’area ludica quando questo avviene. Ma serve una vera e propria riqualificazione di tutto il parco, in modo da poter tornare ad essere il luogo di incontro e socializzazione e dove far giocare i nostri figli in ambienti belli, decorosi e soprattutto sicuri. Consigliamo alla Raggi di vedere in che stato sono realmente i parchi prima di fare inutili post su fb”.