Il centrodestra ha scelto il ticket: Michetti sindaco, Matone vice

Michetti Matone

“Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket la dottoressa Matone insigne magistrato.
Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura per restituire insieme alla Citta’ Eterno il ruolo di Caput Mundi”. Lo ha detto il neocandidato del centrodestra per la poltrona di sindaco di Roma, Enrico Michetti, intervenuto a Radio Radio, commentando così la scelta arrivata dal vertice di oggi.

Sgarbi propone il tridente: “Con Michetti e Matone sarò assessore alla Cultura”

“Ho avuto una certa suggestione, la mia proposta di fare il tridente: ovvero Michetti o Matone per Roma e poi altri due nomi di peso tra cui il mio come assessore alla Cultura”. Lo dice il deputato del Gruppo misto, Vittorio Sgarbi, all’entrata del vertice di centrodestra per decidere il candidato sindaco delle grandi città.

“Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sara’ ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini al termine del vertice di centrodestra sulle Amministrative.

Salvini, Meloni e Tajani concordi: “Con loro si vince”

“Grandi passi avanti, centrodestra compatto che lavora per vincere. Abbiamo deciso di sbloccare la candidatura per la carica di sindaco di Roma, con due straordinari professionisti, Michetti e Matone, che hanno un curriculum di tutto rispetto”. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, al termine del vertice del centrodestra sulle Amministrative.

“Il ticket Michetti-Matone è la migliore soluzione possibile per allargare i confini del centrodestra e per vincere a Roma. Abbiamo visto che cosa e’ successo ieri con il maltempo. Ribadisco che il centrodestra va unito, mentre il centrosinistra ha tre diversi candidati”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

“In bocca al lupo a Enrico Michetti, il candidato sindaco del centrodestra a Roma. Saremo al tuo fianco per restituire alla Capitale la guida che si merita”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e leader di Cambiamo.