Il Covid non ferma la movida né lo spaccio a Roma: chiusure e arresti

giovani movida a roma (2)

Controlli alla movida da parte dei carabinieri della Compagnia Roma Parioli nei quartieri Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna. Le decine di militari che hanno preso parte all’operazione si sono dedicati alla repressione di eventuali fenomeni di illegalità o di degrado. E anche alla verifica del rispetto delle normative in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19. Il bilancio del servizio è di 4 esercizi commerciali chiusi, 15 persone sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza ”antialcol” del sindaco di Roma e 3 studenti universitari, sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, segnalate all’Ufficio territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

Controlli sulla movida in diversi quartieri di Roma

Il record di giornata va, però, ad un cittadino del Bangladesh, gestore di un negozio di vicinato in zona piazza Bologna. Ieri sera si è visto notificare dai Carabinieri una determinazione del II Municipio con cui è stata disposta la chiusura del suo esercizio per ben 15 giorni. Il provvedimento per le reiterate violazioni al regolamento comunale commesse da parte del gestore, almeno 7, riscontrate dalle verifiche. Serrande abbassate, ma per 1 giorno, per due locali – uno in zona piazza Bologna, l’altro in via Lorenzo il Magnifico, mentre un minimarket dovrà restare chiuso per 3 giorni. Le violazioni riscontrate dai carabinieri sono quelle in tema di mancato rispetto del distanziamento sociale e di somministrazione delle bevande alcoliche in orario non consentito.

Tre arresti sul litorale romano

Controlli dei carabinieri anche sul litorale romano con tre persone arrestate e una denunciata. L’attività di controllo dei carabinieri di Ostia, anche in collaborazione dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, è stata incentrata nel monitoraggio della movida. Verifiche dei luoghi di aggregazione e degli esercizi pubblici sul litorale lidense e di Fiumicino. Dove gli hanno fatto contravvenzioni per inottemperanze relative la vendita e somministrazione di bevande alcoliche e la tracciabilità degli alimenti. A Ostia, al termine di un servizio antidroga, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, un 48enne, con precedenti.

Movida e droga camminano insieme

Sequestrate circa 300 grammi di droghe di vario genere, fra cui cocaina, hashish e marijuana. Poi, materiale per la pesa e il confezionamento dello stupefacente e la somma di quasi 22.000 euro. Il pusher è ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Sempre in manette è finita una 35enne, con precedenti, che si era introdotta all’interno di un esercizio commerciale di Casal Palocco, impossessandosi di circa 200 euro di prodotti. Il personale del negozio, notando il comportamento della donna, ha avvisato i carabinieri e fermato con una scusa la taccheggiatrice. La donna era in possesso della merce rubata. La donna è ora agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.