Il Mostro di Stefano Sollima: la serie tv girata a Fiumicino arriva al Festival del Cinema di Venezia, ecco quando esce su Netflix

Festival del cinema di Venezia

Fiumicino al Festival del Cinema di Venezia. Diversi chilometri di distanza e il filo rosso del cinema che unisce. Ebbene sì. La città di Fiumicino, che ormai da tempo fa sfondo a film e serie tv, è sbarcata all’82° edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale, lì dove in anteprima – nella Sala Casinò – è stata presentata la serie tv ‘Il Mostro’ di Stefano Sollima, che farà il suo debutto su Netflix il prossimo 22 ottobre.

Ciak si gira a Fiumicino, al via le riprese della serie tv La Buona Stella: ecco fino a quando

Il regista ha scelto proprio Fiumicino per girare la fiction, quella che racconta le origini del caso del Mostro di Firenze, a partire dalla prima indagine. Una serie tv che ha ricostruito con minuziosità, nei minimi particolari e senza lasciare nulla al caso, una delle inchieste più controverse della nostra storia, tra gli anni ’60 e ’80.

Il Mostro di Stefano Sollima, la serie tv girata a Fiumicino arriva a Venezia

“La Città di Fiumicino si conferma essere a tutti gli effetti terra di cinema sia per le serie tv e i film girati finora nei vari territori, sia per i progetti futuri che interesseranno le diverse località a partire dai prossimi giorni” – ha dichiarato il Direttore della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, Alessandro De Nitto. Il Mostro di Stefano Sollima, infatti, è stata girata a Fiumicino. E presentata proprio a Venezia.

La serie tv con Leonardo Fasoli racconta il caso del ‘Mostro di Firenze’ e molte scene sono state girate proprio a Fiumicino, in particolare nelle località comprese tra Maccarese e Testa di Lepre. Le arterie principali – come ha spiegato De Nitto – hanno fatto da sfondo per diverse settimane di alcuni dei più importanti ciak della serie, che è stata è stata realizzata dalla società di produzione cinematografica The Apartment insieme con AlterEgo.

Ciak si gira a Maccarese, al via le riprese del film ‘Il falsario’: ecco quando e dove

La serie tv in quattro episodi

“Il Mostro sarà una serie in quattro episodi diretta da Stefano Sollima, già regista di fiction come Romanzo Criminale e Gomorra e di film come Suburra e il più recente Adagio. Una delegazione della Commissione Cinematografica è presente alla mostra del cinema di Venezia per la presentazione della serie” – ha concluso. E non sarà certo l’ultima volta per Fiumicino, che presto farà da sfondo anche a nuove serie e pellicole con diverse produzioni che stanno già progettando il ‘lavoro’ con la collaborazione della Commissione Cinematografica. “Ad oggi è già in cantiere la registrazione di un reality che coinvolgerà molti dei territori locali e diversi scouting per la scelta delle location migliori dove ambientare film di registi affermati nel panorama internazionale della cinematografia, con la città protagonista di un red carpet stellare” – ha concluso Alessandro De Nitto. E Fiumicino, quindi, continuerà a brillare sullo schermo, nessuno ha dubbi.