Il portiere della Roma Mirante positivo al Covid: “Non ho sintomi”

Antonio Mirante positivo al Covid e in isolamento, ma asintomatico. È lo stesso portiere della Roma ad annunciarlo con un video su Instagram. “Sto bene, non ho alcun sintomo né febbre tosse, mi sento bene. Spero di guarire presto e iniziare il prima possibile la preparazione con i miei compagni”.

L’allarme coronavirus a Trigoria è già in atto da 48 ore. Due giocatori della Roma Primavera sono infatti risultati positivi al Coronavirus. I due ragazzi erano partiti per la Sardegna durante la pausa concessa da Alberto De Rossi per Ferragosto. Al rientro ieri si sono sottoposti al tampone (così come tutta la squadra) che è risultato positivo al Covid-19. La Roma ha immediatamente sospeso gli allenamenti, iri nessun giocatore della Roma Primavera ha oltrepassato i cancelli di Trigoria e le sedute sono state annullate fino al 24 agosto. Oggi tutta la squadra è stata sottoposta a nuovi tamponi per capire se altri ragazzi (che ieri sono entrati in contatto con i due partiti per la Sardegna) sono stati contagiati. Da qui la notizia del contagio di Mirante.

Non solo Mirante, anche due Primavera

L’As Roma, attraverso un comunicato ha reso noto che i due ragazzi si trovano in isolamento domiciliare. Sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore. «Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l’individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi. Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo squadra saranno nuovamente testati nelle prossime ore».

Oltre a Mirante non risultano altri giocatori della prima squadra positivi al Covid-19. Intanto, un altro calciatore della As Roma, Edin Dzeko, è stato protagonista di un simpatico siparietto a Fiumicino. Dopo il test effettuato al rientro dalla Bosnia, ha scritto: «Sempre un piacere essere in aeroporto di Roma. Grazie».