Il vaffa degli Azzurri alla Raggi: Jorginho allarga le braccia, Mancini guarda altrove

“Che ci fa adesso questa qui?”. Nella hall del Parco dei Principi la frase ha riecheggiato raggelando Virginia Raggi. La sindaca (ancora per poco) di Roma si è presentata, non annunciata, per farsi il selfie con i campioni d’Europa. La reazione degli azzurri è stata a dir poco insofferente.
In uno scatto si vede Chiellini che riceve imbarazzato l’abbraccio della sindaca e alle spalle Jorginho (in ciabatte), infastidito che allarga le braccia. L’oriundo brasiliano che ci ha regalato la finale con il rigore decisivo vive a Londra. Non ha alcuna dimestichezza con le logiche da basso impero di certi politici romani. L’inconsapevole Virginia è stata mandata allo sbaraglio per raccattare un po’ di popolarità. Ha raccolto invece diversi “vaffa” subliminali.

Le imbarazzanti foto della Raggi con gli azzurri
Come nella foto con il commissario tecnico Roberto Mancini. Qualcuno sui Social, ha commentato: “Dimmi che non sei contento di fare la foto con un candidato in cerca di voti senza dirmelo”. In effetti, il Mancio guarda da tutt’altra parte. Come a far intendere che è costretto a sottoporsi a una pagliacciata indecorosa. La Raggi si è presentata con una targa (speriamo che questa sia stata senza errori) come il sindaco di un paesello. Una scena da provinciale, con tutto il rispetto per i sindaci dei piccoli comuni, che avrebbero tanto da insegnare a questa signora in fatto di stile. Si presenta mentre i giocatori pranzano. Ed è clamoroso nel video, il momento in cui Insigne che le passa accanto ignorandola bellamente.
Quello che fa più ridere nella patetica ricerca di consenso dell’esponente grillina è la corsa dei suoi consiglieri a ripostare su ogni pagina Social le foto. Addirittura, su alcuni gruppi pentastellati, è corsa la critica alla stampa disonesta che non ha pubblicato le immagini. In effetti, i giornali che non hanno pubblicato le foto hanno fatto un grande favore al M5s e alla sua sindaca.
Guardate foto e video e giudicate. Anche gli azzurri non ne possono più della Raggi. E loro neanche abitano a Roma.