Immigrati fuori controllo: aggressioni selvagge contro le forze dell’ordine

ostia rom forze dell'ordine

Immigrati fuori controllo. Si moltiplicano quotidiane e violente aggressioni da parte di immigrati, spesso senza motivo. L’ultimo terribile episodio alla stazione Termini e protagonista ancora una volta un immigrato. Ha avvicinato una 44enne romena che stava camminando in via Marsala, nel centro di Roma, e senza alcun apparente motivo l’ha aggredita. Scaraventandola a terra e colpendola con dei calci. La vittima, riuscita a fuggire dall’aggressore, ha incrociato una pattuglia di carabinieri della Stazione San Lorenzo mettendoli sulle tracce dell’uomo, individuato poco dopo alla fermata del bus. Ma non era finita.

Immigrati aggrediscono gli agenti senza motivo

Nel corso del controllo, infatti , il ragazzo, un 29enne del Mali nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti penali, ha tentato di allontanarsi dagli agenti e in un impeto d’ira ha diretto un pugno su uno dei finestrini dell’auto di servizio mandandolo in frantumi e procurandosi delle ferite poi medicate all’ospedale Santo Spirito. Lo stesso ospedale dove poco prima era stata portata anche la vittima per un trauma costale. L’uomo è stato denunciato a piede libero per danneggiamento. Ci sembra che una persona così pericolosa dovrebbe stare rinchiuso, perché non c’è solo il danneggiamento ma anche l’aggressione.

Mattone contro un’auto della polizia

Episodio poco dissimile al Viminale. Con un mattone un immigrato ha mandato in frantumi il lunotto posteriore della volante Giulietta, con i colori d’istituto parcheggiata davanti al commissariato Viminale di via Farini. E’ successo alle 13 di ieri. L’uomo, un 28enne iracheno già noto per precedenti specifici, è stato sorpreso dagli agenti e arrestato, dopo una breve colluttazione, per resistenza e danneggiamento aggravato a beni dello Stato. Non è noto il motivo della selvaggia esplosione di violenza, che potrebbe essere stata dettata da rancore verso le forze dell’ordine. Episodi di questo tipo sono sempre più frequenti a Roma.

Pittore 74enne rapinato da un romeno

Un ultimo episodio che però deve essere attribuito a delinquenza comune. protagonista sempre uno straniero. E’ accaduto a un artista 74enne. Sorpreso alle spalle da un uomo, descritto come romeno, mentre rientrava in casa. Lo ha tramortito con una bastonata alla testa, e legato a una sedia con dei lacci stretti intorno ai polsi. Poi gli ha rubato i 500 euro che aveva nel portafogli. E’ successo in un appartamento al piano terra di via della Pisana in zona Ponte Galeria. Vittima un pittore di 74 anni originario dell’ex Jugoslavia che, rinvenuto, è riuscito a slegarsi e a dare l’allarme al portiere del condominio che ha poi chiamato i poliziotti. Portato in codice giallo all’Aurelia Hospital, l’uomo non è in gravi condizioni mentre è tuttora ricercato il bandito, dileguatosi subito dopo il colpo.