Incendio devastante negli studi cinematografici di Cinecittà: la sequenza del rogo (video)

Cinecittà incendio

È stato spento dopo pochi minuti l’incendio scoppiato oggi nelle prime ore del pomeriggio negli studi di Cinecittà in una parte del vecchio set di Firenze. Le fiamme sono state velocemente circoscritte dai Vigili del Fuoco, grazie anche alla Protezione Civile di Roma, prontamente intervenuti sul luogo. Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati. Lo comunica in una nota la società.

 

Incendio a Cinecittà: che cosa è andato bruciato

L’incendio è divampato all’interno degli studi cinematografici di Cinecittà dieci minuti prima delle 16. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme e proteggendo le strutture non ancora interessate dal fuoco. Distrutta la scenografia di “Firenze rinascimentale”. Non risultano feriti o intossicati al momento.

Secondo quanto emerso, il rogo ha interessato uno dei set permanenti di Cinecitta, quello della “Firenze del Quattrocento“. In fiamme sono andate diverse scenografie.

Secondo quanto riporta Roma Today, nell’area interessata dal rogo non si stavano svolgendo delle riprese. Il set era in fase di smantellamento e non faceva più parte delle visite guidate organizzate all’interno di Cinecittà.

Secondo quanto riporta l’agenzia Dire, avrebbero bruciato nello specifico anche le scenografie di The Young Pope 2, la serie di Paolo Sorrentino. Le fiamme, inoltre, hanno lambito anche la casa del Grande Fratello.