Incidente a Roma, Andrea Romoli muore sul Lungotevere il giorno del suo 35° compleanno, tornava dalla festa

Polizia locale

È Andrea Romoli la vittima del terribile incidente avvenuto all’alba di ieri a Roma tra il lungotevere dei Navigatori e piazzale delle Belle Arti, al Flaminio. E, per un tragico destino, il ragazzo stava tornando dai festeggiamenti del suo compleanno: Andrea aveva compiuto 35 anni il giorno prima, il 1° novembre. 

Andrea era a bordo del suo Piaggio Liberty quando qualcosa è andato storto. Per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro lo spartitraffico. Un impatto violento, che lo ha sbalzato per diversi metri e gli ha causato lesioni gravissime. Un passante ha visto la scena e ha chiamato i soccorsi. Il 118 è arrivato in pochi minuti, ma per il 35enne non c’è stato nulla da fare. Trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli, Andrea è morto poco prima di entrare in sala emergenze.

La ricostruzione dell’incidente

Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XV gruppo Cassia. I caschi bianchi dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Hanno quindi effettuato i rilievi e sequestrato lo scooter. Sono anche state acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona e nei prossimi giorni gli investigatori analizzeranno i frame per capire cosa sia successo esattamente. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti, ma quello che gli agenti vogliono capire è se ci sia stata una perdita di aderenza dei veicolo, una distrazione o magari un sobbalzo dovuto alle condizioni della strada. Oppure, da non escludere, un malore.

I rilievi tecnici non hanno evidenziato, almeno in prima analisi, dissesti dell’asfalto tali da spiegare la caduta. Il sequestro dello scooter servirà a verificare eventuali guasti meccanici o segni utili alla ricostruzione. Gli agenti capire a che velocità stesse procedendo Andrea. Per chiarire le cause della morte è stata disposta l’autopsia.