Incidente a Roma, investe un ragazzo in scooter e fa strike di auto parcheggiate: ‘Cerchiamo testimoni’

Avrebbe prima investito un ragazzo in scooter, in sella a un Honda SH, poi avrebbe tamponato un’auto e danneggiato alcune vetture in sosta. Una notte di ‘follia’ quella tra il 10 e l’11 maggio scorso, intorno alle 3. Tutto è successo in via Silvestri, all’altezza di Piazza Biagio Pace a Roma: è che qui che gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Marconi alle 3.25 di notte sono intervenuti e hanno cercato di fare chiarezza sulla dinamica. Pare, però, che la vettura si sia allontanata dopo l’incidente e ora le indagini sono in corso.

Si cercano testimoni
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma ora chi è rimasto coinvolto cerca testimoni, qualcuno che abbia assistito alla scena e possa aiutare nelle indagini e a risalire alla targa. “Una vecchia Peugeot grigia ha investito un ragazzo in scooter, tamponato un’auto con a bordo due ragazzi per poi cercare di investirli appena usciti dall’auto e ha danneggiato diverse auto parcheggiate” – ha spiegato Maddalena, che ora sta cercando di ricostruire il fatto. “Chiunque abbia visto qualcosa e possieda telecamere puntate su quel tratto di strada ci faccia sapere”.
E sta cercando testimoni anche la mamma del ragazzo, che si è trovato faccia a faccia con quella vettura. “Al semaforo un’auto grigia, una Peugeot 206, ha tamponato ripetutamente la macchina di mio figlio distruggendone lo sportello. Poco prima o poco dopo ha tamponato un altro veicolo facendo la stessa cosa, si cercano testimoni” – ha spiegato Maria Eloina. Suo figlio, che è scosso e sotto shock per quanto accaduto, è stato soccorso dai medici del pronto soccorso e se l’è cavata con una prognosi di 7 giorni. “Tra poco andrò a fare la denuncia ai Carabinieri della Stazione di Trastevere” – ha spiegato. E la speranza è quella di risalire al responsabile.
“Ha accelerato per colpirlo”
“Mio figlio è stato colpito volutamente, l’auto è entrata nella corsia opposta, ha accelerato per colpirlo ed era a fari spenti” – ha spiegato alla nostra redazione, invece, Maddalena, la mamma del giovane in sella allo scooter. I caschi bianchi hanno chiesto di visionare le telecamere di sicurezza per risalire alla vettura, fare chiarezza e chiudere il cerchio. Sembrerebbe che quella vettura abbia avuto un altro incidente, all’altezza del capolinea del tram 8, ma su questo le indagini proseguono serrate.
Scia di incidenti mortali a Roma
Continua, purtroppo, la scia di terribili incidenti a Roma. Solo pochi giorni fa un professore di 62 anni, Luca Salvatici, 62 anni, ha perso la vita nell’incidente avvenuto intorno alle 19 di lunedì 6 maggio in via del Foro Italico, a pochi passi dallo Stadio Olimpico. Lo scontro è avvenuto tra il suo scooter Honda SH e un furgone Iveco: l’impatto è stato violentissimo e per il docente dell’Università Roma Tre, che stava rientrando a casa, non c’è stato nulla da fare. Sempre lunedì scorso un altro incidente mortale, stavolta a San Basilio dove chi era alla guida di un mezzo ha investito un uomo di 83 anni e anziché fermarsi, prestare soccorso e accertarsi delle condizioni di salute, ha pensato bene di ingranare la marcia. E fuggire via.