Incidente mortale a Guidonia, la vittima è Lorenzo Masulli: aveva 25 anni

Lorenzo Masulli

È Lorenzo Masulli, 25enne residente a Marcellina, è la vittima del devastante incidente stradale avvenuto ieri sera, 5 gennaio, giorno della vigilia dell’Epifania, lungo via Maremmana Inferiore, a Guidonia Montecelio. Lo schianto, che ha coinvolto due auto, ha spezzato la vita di un ragazzo conosciuto e amato nella sua comunità.

Salvini: “25% di morti in meno con il nuovo Codice della Strada”. Ma i dati ufficiali lo smentiscono: morti aumentati

La dinamica dello scontro

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Tenenza di Guidonia, l’incidente mortale è avvenuto intorno alle 21:30, all’altezza dell’ex Aquapiper. Lorenzo era alla guida di una Fiat Panda, con al suo fianco Francesca G., 22enne residente a Guidonia. Per motivi ancora in fase di accertamento, l’auto si è scontrata frontalmente con una Alfa Romeo Mito, condotta da Giulio R. M., 25enne di Palombara Sabina.

L’impatto è stato devastante: i vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana sono intervenuti per liberare i feriti dalle lamiere. Purtroppo, per Lorenzo non c’è stato nulla da fare.

I feriti: due giovani in codice rosso

Francesca, la passeggera della Panda, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma. Anche Giulio, il conducente della Mito, ha riportato gravi ferite: si trova ricoverato al San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove i medici stanno monitorando un pericoloso versamento ematico in addome.

La Procura di Tivoli ha disposto il sequestro delle due vetture coinvolte per consentire ulteriori accertamenti tecnici. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti: sono in corso esami per verificare se il conducente dell’Alfa Romeo avesse assunto alcol o droghe prima dello schianto.

Chi era Lorenzo Masulli

Lorenzo Masulli abitava con i genitori nella località di Macchiamiccia, a Marcellina. Suo padre, originario di Villalba di Guidonia, è noto in zona, e la notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità locale.

Un’altra giovane vita spezzata su quelle strade che troppo spesso si trasformano in trappole mortali. Mentre si attendono ulteriori sviluppi, il pensiero di tutti va alla famiglia di Lorenzo e ai due ragazzi ancora in lotta per la vita.