Incidenti mortali a Boccea e a via della Magliana: vittime una 35enne e un 50enne

È stata finalmente riaperta Via Boccea, chiusa dopo lo schianto di questa notte: sono due gli incidenti mortali avvenuti in poche ore. Uno appunto all’altezza della metro Cornelia e l’altro su via della Magliana. Le vittime sono una donna 35enne di origine sudamericana e un cinquantenne romano.
Il primo scontro mortale è avvenuto intorno alle ore 1:05 all’altezza del civico 116 di via Boccea nei pressi dell’incrocio con piazza dei Giureconsulti. Due vetture si sono scontrate per ragioni ancora al vaglio. L’impatto è stato terribile. Una delle due vetture si è ribaltata. Lo schianto non ha lasciato scampo a uno degli occupanti delle auto, una donna di 35 anni. Ferite in maniera grave altre due persone, una donna e una bambina di 15 anni. La vettura ribatlata è rimasta fino a stamattina davanti al noto fast food Mondo Arancina.

Nel 2019, solo nel Municipio Aurelio, 5 incidenti mortali e 845 feriti
Poco dopo, intorno alle 5 del mattino, un altro incidente mortale questa volta in via della Magliana. A scontrarsi, all’altezza del civico 70, un’auto e uno scooter. Anche in questo caso ci sono stati tratti di strada chiusi, tra vicolo di Santa Passera e via della Magliana Nuova. Le linee 780, 78, 128 e 775 sono state deviate. A perdere la vita un uomo di 50 anni residente in zona. In entrambi i casi, inutili sono stati i soccorsi. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale, al lavoro per i rilievi.
Nel 2019, ultimo dato statistico rilevato prima della pandemia, solo sulle strade del Municipio Aurelio sono avvenuti 655 incidenti stradali, 5 di questi sono stati mortali. Complessivamente il bilancio delle vittime registra addirittura 845 feriti. Investire sulla mobilità dolce e sostenibile, sulle “zone 30” e sulla messa in sicurezza delle bambine e dei bambini che entrano a scuola con le strade scolastiche, significa contribuire a ridurre numeri così drammaticamente alti.