Insurrezione contro le mascherine: a Ponte Milvio aggrediti vigili e giornalisti

vigili aggrediti

Vigili nel mirino a Roma Nord. Sempre maggiore intolleranza verso le mascherine e il loro obbligo. Aggressioni nei bar, negli autobus, nei negozi. E sono sempre i giovani quelli che non sopportano quella che giudicano un’indebita imposizione. Quando i vigili della Polizia Locale, impegnati nei controlli per verificare il rispetto delle misure anti Covid, hanno chiesto al gruppo di ragazzi di mettere le mascherine, questi non solo si sono rifiutati ma gli si sono rivoltati contro insultandoli. Alla vista di alcuni fotografi, che a ponte Milvio stavano proprio facendo un servizio sui controlli e gli assembramenti, hanno tentato di aggredirli pretendendo di non essere immortalati.

Vigili insultati e aggrediti a Roma Nord

E’ successo la notte scorsa, nel punto di ritrovo tra i più conosciuti di Roma nord. Feriti lievemente due vigili della Polizia Locale, un uomo e una donna, intervenuti in aiuto degli operatori, tre ragazzi dai 20 ai 25 anni sono stati denunciati per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. In tutta Roma in tanto sono stati oltre 300 i controlli, tra persone ed esercizi commerciali, portati avanti dai Carabinieri di Roma nella notte scorsa. Concentrandosi soprattutto sui quartieri maggiormente frequentati dai giovani. Due uomini, esortati da una pattuglia a indossare la mascherina durante una passeggiata in zona Trastevere, sono finiti in caserma dopo che uno di loro aveva offeso e minacciato i militari.

Multe a raffica nei luoghi della movida

Hanno avuto entrambi multe per un totale di 400 euro a testa per la violazione delle norme anti-Covid, mentre l’autore delle offese ai militari ha avuto una denuncia. Sempre i Carabinieri della Compagnia di Trastevere, poco dopo, hanno denunciato a piede libero un cittadino tunisino di 40 anni, senza fissa dimora. Che in viale Trastevere era in possesso di una patente nautica intestata ad un 72enne di Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, risultata rubata da un’auto parcheggiata in strada. Il 40enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione.

Anche i carabinieri in azione a San Lorenzo

A San Lorenzo e Pigneto, invece, all’opera una task force composta da 20 militari delle Compagnie Carabinieri Roma. Delle compagnie di  piazza Dante, Roma Casilina, Roma Montesacro, Roma San Pietro e Roma Trionfale. Che hanno passato al setaccio i vicoli dei quartieri simbolo della movida. Sul fronte delle norme anti-Covid nonc’erano e irregolarità. Ma hanno fatto sanzioni per un totale di 9.500 euro in due esercizi commerciali di via dei Sardi e largo degli Osci. Le multe riguardavano la somministrazione di alcolici fuori dall’orario consentito e la mancata esposizione della tabella dei prezzi.

Comments are closed.

Commenti

  • Luigi Palombi scrive:

    La gazzetta ufficiale non parla di mascherine dalle ore 18,00 alle ore 06,00,ma semplicemente di proteggere le vie respiratorie. Multate pure non pagherà nessuno,è solo terrorismo di stato.