Iuri Lapicus è morto dopo tre giorni di coma: era la stella italiana della Mma

Il mondo della Mma italiana è sotto choc: è morto oggi a Milano Iuri Lapicus, 27 anni. Il giovane atleta era rimasto vittima di un grave incidente in moto lo scorso venerdì ed era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Niguarda in codice rosso. È rimasto in come per tre giorni. A confermare la notizia è stato, tra gli altri, il thaiboxer e kickboxer Giorgio Petrosyan pubblicando un post di poche parole sui social: “Ti voglio ricordare così“.
Moldavo di nascita ma italiano d’adozione, in carriera aveva disputato 16 incontri da professionista vincendone 14, tutti prima del limite (4 per Ko e 10 per sottomissione) e ben 13 di essi al primo round. Lapicus aveva nel record 2 sole sconfitte, con le ultime due subite contro Christian Lee e Zebaztian Kadestam nel 2020. Lascia questo mondo alla soglia dei 28 anni.

Lapicus combatteva per la promotion ONE Championship ed era sotto la guida dei fratelli Petrosyan, con i quali si allenava a Milano. La sua carriera era iniziata con un esordio brillante nella promotion di Singapore, dove aveva accumulato due vittorie consecutive prima di subire le prime due sconfitte.
A oggi è stato uno dei soli 3 italiani ad aver combattuto per il titolo in una top promotion mondiale insieme a Marvin Vettori in UFC e ad Alessio Sakara in Bellator.