La Lega bracca Zingaretti sui rapporti con M5s (video)

La Lega torna a strattonare pesantemente Nicola Zingaretti. Lo fa rilanciando su Facebook con il segretario regionale Francesco Zicchieri un video di tempo fa del segretario del Pd che rivendicava il suo no alle alleanze con i Cinquestelle. Lo giurava.
Invece era la solita bugia per i gonzi, tanto è vero che poi con i pentastellati – ricorda la Lega – Zingaretti ha fatto mille capriole pur di andare a governarci assieme.

La Lega all’assalto di Zingaretti
Adesso, il capo del Pd, che è sotto assedio nel partito e teme il prossimo verdetto elettorale, ricomincia a teorizzare l’alleanza di sistema per le regionali di settembre, quando rischia di prendere una memorabile scoppola.
Il video postato da Zicchieri è eloquente perché è la dimostrazione delle fandonie pronunciate da questa politica, incapace di mantenere la parola data. Le tentano tutte pur di far dimenticare quello che hanno detto, ma la rete e inesorabile e non perdona. Zingaretti prima o poi dovrà pagare il conto di troppe bugie messe in fila per il potere.
Adesso che si rende conto che i nemici cominciano a crescere in casa, rivolge l’appello ai Cinquestelle perché teme la vendetta interna dopo lo scrutinio di autunno. Dai successi festeggiati dai personaggi più discutibili alla sconfitta il passo è breve se si pensa che comandare sia la cosa più importante della politica, persino rispetto alla coerenza.