La Lega scalda i motori a Roma: dalla provincia parte la riorganizzazione del partito

Lega, Roma

La Lega ha iniziato il processo di riorganizzazione interna ed ha già messo in cantiere una molteplicità di iniziative per la Capitale ed i 120 comuni della provincia di Roma.

La segreteria prende forma per rispondere sempre meglio alle richieste delle nostre comunità territoriali. Nel corso dell’ultimo direttivo provinciale, alla presenza di parlamentari, rappresentanti europei, assessori, consiglieri regionali e della Città Metropolitana, il segretario regionale, Davide Bordoni e il segretario provinciale, Angelo Valeriani, hanno ufficializzato i primi nuovi incarichi all’interno del coordinamento. Tony Bruognolo sarà il vice segretario vicario, Monica Picca il vicesegretario.

Il nuovo organigramma della Lega a Roma

A Paolo Della Rocca va il ruolo di responsabile degli Enti locali, mentre per Umberto Capoleoni la responsabilità organizzativa del partito. «In piena sintonia con Matteo Salvini e Claudio Durigon, tracciamo una linea fondamentale di collegamento tra istituzioni e territorio», dichiarano Davide Bordoni e Angelo Valeriani. «Nei prossimi giorni, infatti, procederemo al completamento della squadra ed arriveranno tutti i nomi dei dipartimenti, che guideranno la Lega di Salvini nel Lazio. Siamo pronti – concludono Bordoni e Valeriani – ad offrire soluzioni e alternative concrete, frutto del costante ascolto e confronto con le comunità locali».

Capoleoni: premiata una lunga militanza politica

«Avevo 16 anni – scrive su Facebook Capoleoni – quando mi consegnarono le chiavi della sezione con il compito di coinvolgere i giovani della mia città e dar loro uno spazio dove iniziare a parlare di politica. Di lì a qualche tempo ero riuscito a coinvolgere tanti ragazzi, che per gioco o interesse erano diventati militanti. È passato qualche anno da quei momenti, ma la passione per la politica non si è mai spenta, facendomi vivere soddisfazioni, delusioni talvolta, comunque sempre con la voglia di andare avanti, con la stessa coerenza ideologica e con la maturità del percorso vissuto».

«Oggi – prosegue l’esponente leghista – con la nomina a Responsabile Organizzativo della Provincia di Roma per la Lega Salvini Premier prosegue il mio impegno, con responsabilità maggiori in un territorio più grande. Ringrazio il Segretario Provinciale Angelo Valeriani amico di tante battaglie – conclude il post di Capoleoni – il Segretario Regionale Davide Bordoni, il Sottosegretario di Stato On. Claudio Durigon e il Segretario Nazionale Matteo Salvini per la fiducia accordata».

Per approfondire