La Polizia di Roma Capitale costretta a togliere da Fb la foto dal Foro Italico: si vedeva la scritta Dux

polizia Roma Capitale

La pagina Facebook dei vigili romani è stata accusata di apologia del fascismo. Incredibile, ma vero. Il casus belli è stato scatenato dalla foto di copertina della pagina ufficiale della Polizia di Roma Capitale. Fino a ieri campeggiava l’immagine di due pattuglie dei vigili urbani davanti al Foro Italico, con alle spalle lo stadio Olimpico. Il problema? Al Foro Italico, nato come Foro Mussolini, c’è anche un obelisco con la gigantesca scritta Dux. Ecco, quella foto con il richiamo al Duce, è parso intollerabile per le vestali del “politicamente corretto”.

Gli utenti di sinistra si sono scatenati sui Social. Scatenatissimi anche i curatori della pagina Fb Roma fa schifo, travolti anch’essi dal delirio politicamente corretto: «Fino a stasera la Polizia di Roma Capitale aveva come foto-copertina del profilo Facebook alcune pattuglie di agenti in posa davanti all’obelisco DVX al Foro Italico. Poi un cittadino su Facebook ha pubblicato la faccenda e hanno subito cambiato. Chissà da quanto tempo c’era questa immagine,. Ora, noi non è che siamo tanto favorevoli alla cancel culture che punta ad abbattere le reminescenze di passati controversi e oscuri. Però da lì a farsi le foto davanti come gli ultimi militanti di Forza Nuova ce ne corre…».

Inutile dire che i commenti degli utenti sono stati, in stragrande maggioranza, contro questa campagna ridicola, che fa felice solo la Boldrini e i suoi elettori. Ecco, alcuni commenti che ridicolizzano i nuovi censori.

Francesca S. 
«Io vedo una pattuglia al lavoro, il mio stadio Olimpico e un obelisco dove sovente ci diamo appuntamento.
Magari avranno scelto questa foto perché di solito la polizia fa servizio d’ordine allo stadio, penso.
Peró poi ognuno è libero di vedere ció che vuole in una foto…»

Silvio T.
«Mo’ va bene tutto, ma alla fine è un monumento come un altro… Se se la facevano davanti al Colosseo dove so stati ammazzati cristiani a manetta andava mejo? Daje su… Sto post è solo pe acchiappa like… Scialla»

Alessio S.

«Ormai anche le foto davanti a strutture storiche/artistiche devono esser analizzate col filtro (strumentale) del politically correct…. Non se ne può più…. Concellate l’arte a questo puynto, che fate prima no? Poi scrivete anche “non siamo per la cancel colture”»

Francesco C.
«Famose a capì. Per assurdo. La Polizia Locale de Latina la foto del profilo dove se la deve fare? A Fogliano?» 

Marco B.
«Ma che vuol dire? Roma è piena di edifici costruiti da Mussolini, si fanno le foto dove gli pare a loro trovo idiota il fatto di averla cambiata appena gliel hanno fatto notare».

Massimiliano F.
«Amici di Roma fa schifo, ma non è che Raimo vi ha rubato la password?».

Questa è la pagina dei vigili urbani, aggiornata, dopo le proteste.

La nuova foto copertina Fb dei vigili romani