La Raggi ne fa un’altra: proibisce ai commercianti di aprire

commercio a roma

Certo il sindaco grillino Virginia Raggi non ne azzecca una. Dà sempre l’impressione di avercela con la parte produttiva della città. Stavolta se la è presa con i commercianti regolari, quelli che pagano le tasse e rispettano le regole. Però con gli ambulanti stranieri non se la prende mai, anzi, li protegge con i mancati controlli alle loro bancarelle. L’ennesima cavolata ce la racconta il capogruppo della Lega al Campidoglio Maurizio Politi. Sulla sua pagina facebook infatti denuncia l’accanimento dei grillini contro i commercianti romani, ormai in ginocchio dopo mesi di Covid.

La Raggi impone le aperture scaglionate

Dice Politi: “La Raggi ha prorogato l’ordinanza che impone ai commercianti aperture scaglionate. È il 1°Luglio, e Roma, come tutte le città italiane, sta vivendo una crisi economica senza precedenti, e questi saltimbanco non fanno neanche aprire liberamente i negozi. La fila sui mezzi pubblici non è pericolosa, aggiunge il capogruppo della Lega, ma l’apertura di un negozio di vestiti sì. Non siamo più davanti all’impreparazione, ma siamo di fronte ad un manipolo di persone in preda a deliri di onnipotenza. Su questa vicenda faremo di tutto, affinché il Sindaco torni subito indietro”, conclude Politi.

Grillini fuori dalla realtà economica e sociale

La Raggi  e i grillini davvero non si rendono conto cosa sia successo non solo a Roma ma in tutta Italia negli ultimi mesi. E la situazione poi si è aggravata con i ritardi istituzionali e con l’assoluta mancanza di sostegno alle categorie. Il calo dell’occupazione registrato dall’Istat a maggio è infatti preoccupante. E il bilancio potrebbe non migliorare sul breve periodo. Le imprese del commercio, della somministrazione e dei servizi ci segnalano di essere in forte difficoltà. Quando sarà finito il periodo di cassa integrazione, molti imprenditori rischiano di non aver altra alternativa che ridurre il personale. Così Confesercenti commenta i dati sull’occupazione diffusi dall’ Istat. E certo il Campidoglio non fa nulla per aiutare  i cittadini…