Lazio, 150mila cittadini senza cassa integrazione: la Lega insorge (video)

lega tripodi

Preoccupa ogni giorno di più la mancata corresponsione a oltre 150mila lavoratori del Lazio, che non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione. Per ammissione dello stesso assessore della Pisana Bernardini finora sono state pagate solo 17mila casse integrazioni su 170mila, ossia il dieci per cento. Il capogruppo della Lega alla Regione Lazio Angelo Tripodi è intervenuto sulla gravissima vicenda. ‘Centocinquantamila lavoratori del Lazio non hanno ricevuto un euro di cassa integrazione a causa del caos prodotto da Regione Lazio, Inps e Governo. Un mix di incompetenza e superficialità da parte di Pd e 5stelle che sta generando un dramma economico e sociale.

La Lega aveva previsto questa approssimazione

La Lega ha denunciato settimane fa questo rischio che purtroppo si è puntualmente avverato. Per questo, avevamo presentato una serie di misure di buon senso per semplificare e velocizzare le procedure: presentazione delle domande on line all’Inps, con silenzio assenso in assenza di risposte entro 48 ore. Accordo sindacale entro il mese della presentazione della domanda. Pagamento al lavoratore dall’azienda con anticipo bancario garantito dallo Stato. Utilizzo di Fse e Pon per integrare il compenso e fare attività di formazione. Tutte proposte inascoltate che hanno portato a questa situazione drammatica”.

Assurdo rimpallo di responsabilità tra Inps e Regione

Lo scrivono in una nota oltre al capogruppo, Orlando Angelo Tripodi e i consiglieri della Lega, Daniele Giannini, Laura Corrotti, Pasquale Ciacciarelli e Laura Cartaginese. “Senza contare il ridicolo rimpallo di responsabilità per cercare di confondere le acque. Ma rimane il fatto che al Governo nazionale e della Regione Lazio ci sono sempre loro. Zingaretti è governatore del Lazio e segretario del Pd, il partito del ministro dell’economia. Allora di cosa parlano? Chiedessero scusa ai cittadini del Lazio e di tutta Italia, e risolvessero questo caos”. Sembra che in utte le province del Lazio la situazione sia drammatica, ma la più disastrata è quella di Latina.

CASSA INTEGRAZIONE NEL LAZIO: 17MILA PERSONE PAGATE SU 170MILA!𝙇𝙖 𝙙𝙚𝙣𝙪𝙣𝙘𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙇𝙚𝙜𝙖 𝙨𝙪 𝙍𝘼𝙄 3 𝙖 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙞…

Pubblicato da Angelo Tripodi su Martedì 12 maggio 2020