Le oscure “profezie” dalla Madonna di Trevignano: “Aveva previsto il Covid e la guerra. Ora tira in ballo Francia e Cina”

Messaggi in stile Medjugorje, profezie sul Covid e anche sulla guerra in Ucraina, «che arriverà anche a Roma». A Trevignano Romano sono in aumento i fedeli o i semplici curiosi che vogliono conoscere la signora Gisella Cardia. Per coloro che ci credono è una veggente e dal 2016 sostiene di ricevere messaggi dalla Madonna nella sua casa poco distante dal lago di Bracciano.
Fino all’estate scorsa i messaggi della veggente erano scanditi ogni 3 del mese. Dallo scoppio della guerra, la frequenza è ogni tre giorni. Tutto nascerebbe da una statuetta della Madonna che la signora Gisella con il marito Gianni ha comprato a Medjugorje, in occasione di un pellegrinaggio. Un souvenir votivo, che sei anni fa ha cominciato a piangere. «Prima lacrime bianche, poi ho avuto la prima apparizione e successivamente le lacrime di sangue che non sono un buon segno» ha detto la donna ai microfoni di Zona Bianca su Raitre.
Le profezie della Madonna di Trevignano: su Covid, guerra che “arriverà a Roma”
Nel corso degli anni tanti sono stati i pellegrini che, gridando all’evento soprannaturale, sono andati a Trevignano, sulla falsariga dei pellegrini che vanno al santuario di Medjugorje. Negli ultimi tempi, i messaggi sono diventati più inquietanti e allarmanti. In alcuni casi, singolari e criptici. Come quello diffuso il primo marzo. «Pregate per il governo italiano, perché all’interno di esso vi è un guerrafondaio. Pregate per la Francia». Su un aggiornatissimo sito internet di quella che nel frattempo è diventata una Onlus, sono consultabili tutte le presunte “profezie” della madonna di Trevignano. Del fenomeno se ne sono occupate in più occasioni trasmisisoni Rai e Mediaset.

Quei messaggi pubblicati sul sito e le profezie sulla guerra
Come quella del 24 febbraio, quando i russi ancora non avevano ancora invaso l’Ucraina: «Figli amati, non abbiate paura, nonostante i tempi siano molto brutti, la guerra raggiungerà anche l’Europa e soprattutto Roma, hanno girato le spalle a Dio e per questo subiranno sofferenza e distruzione». E ancora, a ritroso nel tempo. «Figli, l’Occidente farà scoppiare una guerra contro la Russia e la Cina, questi eventi devono unirvi e non isolarvi perché solo così sarete più forti ». Messaggi che non sono sfuggiti a molte persone, che hanno infittito le visite e i pellegrinaggi a Trevignano Romano. La statuetta della Madonna si trova nella Chiesa del Sacro Cuore della città, per permettere ai tanti fedeli di visitarla.