Lo fermano all’una di notte al posto di blocco. 56 enne aggradisce gli agenti, arrestato

Lo hanno fermato questa notte, poco dopo l’una. All’altezza del lungotevere Maresciallo Cadorna. In peno coprifuoco, senza una valida giustificazione per trovarsi ancora in giro a quell’ora. Così gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Monte Mario e Prati hanno fermato C.M., italiano 56 enne con doversi precedenti di Polizia. E a fronte dei chiarimenti richiesti dalle Forze dell’Ordine al posto di blocco, il sospettato ha risposto con male parole. Appena dopo poi, è scattata anche l’aggressione, con il tentativo di liberarsi con la forza dai poliziotti. Che allora, hanno proceduto all’arresto in flagranza del trasgressore. Con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Adesso, l’uomo passerà i suoi guai. E dovrà subire un processo, verosimilmente per direttissima. Visto come sono andate le cose. E la chiara colpevolezza del soggetto fermato.

Coprifuoco o non coprifuoco, a Roma la criminalità imperversa: da Tiburtina ad Acilia

Posto di blocco fatale

Il trasgressore è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monte Mario e Prati per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’aggressore, identificato per C.M, italiano di 56 anni con vari precedenti di Polizia, è stato anche sanzionato amministrativamente in quanto trovato a circolare in auto senza comprovata giustificazione oltre l’orario consentito. Uno degli agenti colpiti, ricorso alle cure mediche, ha riportato una prognosi di 5 giorni per trauma contusivo al polso sinistro. Ancora una ribellione al coprifuoco quindi, ma stavolta diversa dalle altre. Non una bravata, o una protesta di qualche categoria colpita dalla crisi. Ma di un balordo, che adesso dovrà rispondere del suo cattivo operato alla Giustizia.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-viola-il-coprifuoco-e-al-posto-di-blocco-picchia-gli-agenti-arrestato-56enne.html