Magliana, campo rom esplosivo: rubano ma hanno auto da centomila euro (Video)

campo rom atac magliana

Rom ancora in azione a Roma? Non si sa, ma certo la situazione nel campo rom di via Candoni, alla Magliana, sta precipitando. Come rivela il quotidiano il Giornale in un video servizio, la situazione si sta aggravando, tra gli stessi zingari. Il fatto è che pochi giorni fa, all’adiacente deposito dell’Atac della Magliana, sono andati a fuoco ben sette mezzi. Che aggiunti a quelli che ogni tanto si incendiano nelle principali strade della città, anche nel cuore di Roma, suscita ben più di una preoccupazione. Il fatto è che i rom spesso si introducono nel deposito dell’Atac, rubando il gasolio, le batterie, materiale vario, la corrente della rimessa, per poi rivenderselo, a volte all’interno del campo stesso.

Atac ostaggio del campo rom

Le vetture andate a fuoco, poi, erano parcheggiate adiacenti alla rete del campo rom. Praticamente il deposito è ostaggio dei rom. La giornalista entra coraggiosamente nel campo rom, dove nessuno sembra sapere nulla di nulla. Ma dopo un po’, qualcuno confida che in realtà tra di loro qualcuno è ricchissimo: le donne hanno pesanti catene d’oro e gioielli di valore, e che gli uomini hanno automobili da centomila euro. Ma il terrore è tanto, e di conseguenza l’omertà pure. C’è la fondata paura di ritorsioni in caso che qualcuno denunci gli autori dei reati.

Lo stesso portavoce dei rom ammette l’emergenza

Il portavoce stesso dei rom dice poi che ci sono alcune teste calde, alcune mele marce, che in effetti entrano nel deposito dell’Atac per fare razzie. Questi ragazzi, dice sempre il portavoce rom, dicono che fanno queste brutte cose perché hanno bisogno di soldi. Ma i genitori di questi ragazzi sono ricchi. Questi elementi si comportano come animali, e prima o poi, teme il capo della comunità, potrebbe scapparci anche il morto. Quest’uomo dice che sarebbe necessario l’intervneto della polizia, perché chi si comporta così deve essere subito allontanato dal campo.

E’ il fallimento della giunta Raggi

Secondo il consigliere del municipio XI Marco Palma (Fratelli’Italia, è da anni che si verificano questi epidodi gravissimi. E’ ora che la politica si prende le sue responsabilità. Putroppo – dice – siamo ancora una volta qui a raccontare il fallimento della giunta Raggi, malgrado le promesse elettorali, sulla gestione dei campi rom della Capitale.