Maria Grazia Cucinotta testimonial in Senato della legge contro la violenza sulle donne

Cucinotta e Cogliani

L’appuntamento è per mercoledì 4 novembre alle ore 13.00, nella sala Caduti di Nassiriya del Senato. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, presidente di Vita senza paura Onlus sarà il testimonial d’eccezione delle proposte di legge di Forza Italia contro la violenza sulle donne.

Le iniziative di legge portano infatti la prima firma del senatore Maurizio Gasparri e della deputata Giusy Versace. Sono proposte legislative sulla violenza sessuale e di genere. Prevedono, infatti, anchel’istituzione dell’albo delle associazioni e degli operatori specializzati e per l’assistenza delle vittime.

Iniziativa al Senato di Forza Italia

Alla conferenza stampa, organizzata da Forza Italia, parteciperanno con Gasparri e Versace, i capigruppi di Senato e Camera Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. Inoltre, la deputata Catia Polidori, responsabile nazionale Azzurro Donna. Saranno presenti, inoltre, il consigliere di Stato Solveig Cogliani, responsabile area giuridica di Vita senza paura Onlus e l’imprenditrice Maria Stella Giorlandino, presidente di Artemisia Onlus,  La conferenza sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook: Forza Italia, Vite Senza Paura Onlus Associazione Artemisia Onlus.

Cucinotta e il libro edito da Mondadori

“Vite Senza Paura – Storie di donne che si ribellano alla violenza” è uscito il 13 ottobre. Nel libro edito da Mondadori, Maria Grazia Cucinotta ha raccontato: «La violenza subita non si dimentica mai. Raccontarla in questo libro attraverso la voce di chi ha vissuto per anni accanto alla paura, prima di trovare il coraggio di rompere il silenzio per uscirne, mi ha emozionata e allo stesso tempo mi ha dato la forza di continuare a lottare».

Cogliani: “Prosguiamo il nostro impegno per donne e bambini”

Mondadori ha dato pieno sostegno alla iniziativa della Onlus. Una parte del ricavato dalla vendita del libro verrà, infatti, devoluto a favore della lotta alla violenza di genere. «L’Associazione Vite Senza Paura Onlus – racconta Solveig Cogliani – prosegue il suo impegno al fianco di tutti coloro che, ogni giorno, dedicano la propria vita per combattere la violenza e gli abusi su donne e bambini».