Meloni al Tg2: “Se Conte vuole fare il premier degli immigrati, si dimetta” (video)

Meloni Tg2

“Se Conte vuole fare il presidente del Consiglio degli immigrati e non degli italiani, farebbe bene a dimettersi”. Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, in un’intervista al Tg2. Qualche ora prima,  la leader aveva articolato il concetto partecipando al sit-in del centrodestra per protestare contro le modifiche dei decreti sicurezza.

“Multe ai negozianti ma porti aperti agli scafisti”

“Mentre i commercianti vengono multati a iosa, alle Ong si vogliono togliere le multe. Mentre gli imprenditori italiani sono disperati, gli scafisti festeggiano. Mentre agli italiani viene impedito anche a Natale di passare da un comune all’altro, agli immigrati si vuole favorire il passaggio da una nazione all’altra e da un continente all’altro. Pensiamo che tutto questo sia da cinici, pazzi e irresponsabili”. Così la leader di Fdi Giorgia Meloni,  “Se Conte vuole fare il presidente del Consiglio degli immigrati allora si dimetta, perché il suo stipendio lo stanno pagando gli italiani”, ha detto in piazza la presidente di Fratelli d’Italia.

Meloni al Tg2: “Il Cts sui ristoranti non è stato ascoltato”

E ancora, sulla pandemia. “Non mi confronto con il Cts, non ho gli stessi strumenti che ha il governo per valutare. Certo, quando leggo che il Comitato tecnico scientifico si era dichiarato contrario alla chiusura dei ristoranti mi arrabbio. Perché noi abbiamo fatto notare al governo che qualcosa non funzionava, erano stati dati dei protocolli a quelle persone, a quei ristoratori. Se i protocolli non erano validi, il governo li deve risarcire; se i protocolli erano validi i ristoranti non dovevano chiudere”.

“Trovo irragionevoli le misure del Dpcm soprattutto in rapporto alle altre scelte che questo governo fa”. Così la leader di Fdi, Giorgia Meloni, partecipando al sit-in del centrodestra contro le modifiche ai decreti sicurezza. “E’ lì che la gente non capisce più il senso di queste misure. Noi verremo privati del Natale, del Capodanno, delle nostre famiglie. Gli italiani hanno dimostrato di essere responsabili ma non devono esserci due pesi e due misure. Le misure – ha scandito Meloni – devono essere ragionevoli altrimenti tutto diventa privo di senso”.