Meloni: “In piazza noi. Per non esporre i cittadini” (video)
Lettere sulla piazza, messaggi, whatsapp: in tanti dicono alla Meloni che vogliono protestare, dire la loro contro il governo Conte. La manifestazione dei deputati di Fratelli d’Italia davanti Palazzo Chigi ha scosso molte persone. Certo c’è anche chi critica, ma la maggior parte incita ad andare avanti. Lo stesso rispetto delle norme di sicurezza sulle distanze fisiche in piazza è stato un atto di responsabilità per tutti.
Meloni: “In piazza per i cittadini”
E Giorgia Meloni ha spiegato in tv che sta diventando sempre più necessario rappresentare i cittadini anche al di fuori dei Palazzi della politica. Perché in Parlamento il governo blocca ogni discussione seria sui provvedimenti contro il coronavirus.
“In Italia non si può neanche manifestare e in tantissimi mi stanno scrivendo in queste ore per chiedermi di scendere in piazza”, ha detto la presidente di Fdi a Mattino5. “Mi rendo conto che portare in piazza migliaia di persone significherebbe esporle a un rischio contagio e questo non lo farei mai. Fratelli d’Italia, però, è un partito politico e il nostro ruolo è quello di rappresentare anche il malcontento dei cittadini. Per questo stiamo studiando delle forme per riuscire a rappresentare quel malcontento rispettando le regole”.
Le iniziative si moltiplicheranno
C’è da giurare che le iniziative si moltiplicheranno perché appare sempre più necessario dare voce alla rabbia delle persone che si sentono impotenti di fronte ai provvedimenti assurdi che sta varando il governo Conte.