Meloni “top gun” alla festa dell’aeronautica: il coro dei bambini per Giorgia (video)

“Tanto entusiasmo e partecipazione oggi alla cerimonia del Centenario dell’Aeronautica Militare, che dimostrano un gran sentimento di Patria”. Lo scrive il premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando un video di alcuni momenti della sua visita al villaggio allestito, in piazza del Popolo a Roma, per il centenario dell’Aeronautica militare. Nelle immagini si vede Meloni che si siede nel cockpit di un caccia F35, risponde ai cori dei bambini di una scolaresca mandando baci con le mani, e scherzando dice loro: “Vi assumo”.
Piazza del Popolo acclama il premier
“Vedere tutti questi bambini con le bandierine tricolore è fantastico, vivaddio che riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria”. Così la premier prima di lasciare piazza del Popolo dopo aver fatto un giro nell’Air Force Experience, lo spazio espositivo dell’Aeronautica Militare. “L’Aeronautica è innovazione, gioventù e storia – ha aggiunto Meloni salita a bordo di due caccia e di un HH-139, elicottero versatile impiegato per la ricerca e soccorso -. È uno dei grandi fiori all’occhiello di questa nazione, una grande ambasciatrice della nostra credibilità, del nostro coraggio, della nostra serietà e della nostra umanità”.

Il grazie della Meloni ai militari dell’aeronautica
“La patria non esiste senza il vostro lavoro – ha sottolineato rivolgendosi ad alcuni militari -, senza la dedizione, senza la disponibilità al sacrificio, senza l’umanità, senza valori che si rischiano di perdere e che ringraziando Dio noi non perdiamo grazie soprattutto al lavoro che fanno questi uomini e queste donne”. Prima di lasciare la piazza dopo circa mezz’ora alla premier è stato regalato un peluche, mascotte dell’Aeronautica.