Meteo Roma e nel Lazio: allerta meteo per forte vento

Allerta meteo e nel Lazio

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso allerta meteo gialla in tutto il Lazio dalla serata di oggi e per le successive 24/36 ore per forte vento. Sono previsti forti venti di burrasca. In arrivo il freddo dai quadranti orientali, temperature in crollo. Le previsioni per domani e dopodomani.

Allerta per forte vento

“Dalla tarda serata di oggi, venerdì 29.11.2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: Venti forti settentrionali con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte”, si legge sul bollettino della Protezione Civile della Regione Lazio. L’allerta per tutti i settori sarà gialla.

In arrivo il freddo a Roma e nel Lazio

Nelle prossime ore assisteremo ad un repentino calo delle temperature grazie all’ingresso di aria più fredda dai quadranti orientali. Già dalla mattina di domani ed in particolare nelle prime ore di domenica, le temperature minime subiranno un netto tracollo con valori prossimi allo 0 sui settori Appenninici e di qualche grado nel resto della Regione. Per via di questo ingresso di aria fredda si alimenteranno forti venti. Non sono previsti fenomeni precipitativi salvo qualche nevicata da sfondamento sui settori Appenninici.