Mihajlovic: “Totti è stato il più grande degli ultimi 30 anni”. E racconta un episodio…

totti e sinisa

“Totti? Il più grande degli ultimi 30 anni…”. Parola di Sinisa Mihajlovic. Che con la moglie Arianna Rapaccioni è stato ospite di Ballando con le stelle, il programma del sabato sera su Rai1 condotto da Milly Carlucci. Mihajlovic ha raccontato un retroscena sul debutto di Francesco Totti in serie A, qualche decennio fa. Il tecnico del Bologna ha parlato del loro primo incontro, l’1 febbraio 1995, e ha poi raccontato un episodio calcistico che ha segnato l’esordio di un futuro campione. Era il 1993, la partita era “Brescia-Roma, vincevamo 2-0, avevamo fatto gol io e Caniggia. La Primavera giocava il sabato e noi stavamo in ritiro a Trigoria. Prima di partire per Brescia avevo parlato con Boskov e gli avevo detto che c’era un ragazzino molto bravo e di portarlo con noi”.

Totti debutò nel 1993

E così, racconta Sinisa, gli ultimi dieci minuti della partita “lui mi ascoltò” e questo ragazzo, che era Francesco Totti, entrò in campo. “Secondo me è il più grande calciatore italiano degli ultimi 30 anni” ha detto Mihajlovic. Poi, a una domanda sulla sua malattia, il tecnico serbo a spiegato di averla affrontata insieme alla sua famiglia “con l’amore, la voglia di vivere, combattere e di non lasciarsi mai andare” sostenuto dall’affetto di Arianna e dei loro figli. “Io volevo dare un esempio che nella malattia non bisogna vergognarsi ma bisogna combattere e non perdere la voglia di vivere” ha ripetuto Mihajlovic.

Il Capitano rifiutò anche il Real Madrid

Tornando al numero 10 della Roma, Totti da quel lontano 1993 ha segnato un numero incredibile di goal, e ha persino rifiutato di andare al Real Madrid. rivestendo per sempre i colori giallorossi. Il serbo evidentemente aveva visto in quel ragazzino della Primavera qualcosa, e non avevaq sbagliato. Grazie a lui Totti ha potuto debuttare in serie A. “Ci sono stati Baggio, Mancini e Del Piero – ha aggiunto Mihajlovic – ma per me Totti è il più grande calciatore italiano degli ultimi trent’anni”.

(Foto: Fanpage.it)