Morto Antonio De Bartolo, popolare conduttore di trasmissioni dedicate alla Roma

Antonio De Bartolo

È morto Antonio De Bartolo, popolare conduttore radiotelevisivo delle trasmissioni dedicate alla squadre della Roma. De Bartolo, che aveva 74 anni, è morto dopo una emorragia cerebrale che lo aveva costretto ad un ricovero durato 40 giorni.

Ad annunciarne la scomparsa è il figlio Junior attraverso una diretta della pagina Facebook del programma. Ancora non sono state rese note le informazioni sul giorno ed il luogo delle esequie.

«Trasmetterò per te – ha scritto il figlio sui Social – perché tu lo avresti fatto, e sono sicuro, che tu avresti voluto trasmettere ancora… Sono sicuro che ti divertirai e amerai tanto anche nel prossimo viaggio, perchè la tua vita, la tua professione, era fatta di amore e divertimento, oltre che di tanta, tanta lealtà… Ti amo Fortissimamente».

“Ma se non sei della Roma, che campi a fa”. Ma soprattutto la sua frase “Fortissimamente Roma” erano le frasi tormentone che amava scandire nel corso delle sue trasmissioni sportive, sulle emittenti private locali, dove era un conduttore molto amato dai tifosi telespettatori e dagli opinionisti che intervenivano dallo studio e dallo stadio Olimpico durante i match della Roma, nella trasmissione ‘Orazi e Curiazi’.

Nel 2022, era stato ricoverato allo Spallanzani, in rianimazione, per le complicanze dovute ad un’infezione da Covid 19, a causarne la morte è stata un’emorragia cerebrale. Pronto il messaggio di condoglianze della Roma affidato ai propri messaggi social: “La Roma si unisce al dolore per la scomparsa di Antonio De Bartolo, storico volto e voce romanista e si stringe al dolore dei familiari”.

I funerali di Antonio de Bartolo si terranno sabato 24 febbraio alla Chiesa degli Artisti di piazza del popolo, alle ore 12.