Negazionisti in piazza contro tutti: “No alla strategia del terrore” (video)

negazionisti

Sono circa 1.500 le persone che hanno partecipato alla manifestazione no mask, organizzata dai negazionisti del coronavirus, a Roma. È quanto si apprende da fonti della questura di Roma. Una manifestazione che ha visto una partecipazione molto eterogena. Dalla ex grillina Sara Cunial a Forza Nuova, da Eleonora Brigliadori al popolo delle Mamme. Ma anche il direttore di Imola Oggi e una delle leader dei No Vax, Maria Antonietta Gatti.

Durante la manifestazione, è stato lungamente contestato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è stata bruciata una foto di Papa Francesco. Insulti anche al giornalista Enrico Mentana e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In piazza c’erano circa duemila persone, tra gruppi di estrema sinistra ed estrema destra, movimenti per le famiglie, no vax e no mask.

Estrema sinistra ed estrema destra tra i negazionisti

«Ci hanno accusato di essere fascisti perché manifestiamo oggi. Fascisti sono loro che ci hanno negato la libertà, non noi. Chi ci ha chiuso in casa 4 mesi, chi ci ha impedito di assistere i nostri morti. È fascista chi ci ha impedito tutto. Chi ci ha privato di assistere i corpi dei nostri padri che hanno incenerito e ci ha presentato poi il conto. Chi ha aizzato il popolo contro di noi». Così il giudice Angelo Giorgianni fondatore dell’associazione l’Eretico. «Noi non siamo negazionisti – ha aggiunto – noi il virus non lo neghiamo, neghiamo ciò che ci hanno raccontato e neghiamo la strategia del terrore».

Castellino: “Ci hanno ridotto alla fame”

‘Perché sono in piazza? Sono padre di tre figli e perché sono un lavoratore. Perché i lockdown e le politiche scellerate ci hanno ridotto alla fame. Vergognatevi tutti, truffatori. Sono un uomo libero come tutti quelli ci sono qui oggi. Non porto museruola”. Così Giuliano Castellino (Forza Nuova), invitato sul palco a parlare oggi alla manifestazione del Popolo delle Mamme, insieme ai no mask e ai no vax. Oltre mille persone si sono date oggi appuntamento nei pressi della Bocca della Verità.

Insulti a Mattarella, bandiere per Trump

C’erano anche le bandiere per Donald Trump alla manifestazione di oggi a Roma organizzata dal Popolo delle Mamme insieme ai no vax e ai no max. ”Trump keep America great” riportava una delle bandiere che hanno portato alcuni manifestanti.