Nettuno, palestre scolastiche alle società private pomeriggio e sera: via al bando (fino al 1° luglio)

Nettuno, una palestra comunale che verrà concessa ai privati in orario extrascolastico

Il comune di Nettuno ha intenzione di concedere alle società private l’uso delle palestre scolastiche comunali il pomeriggio e la sera, per questo ha appena pubblicato un bando con lo scopo di individuare eventuali soggetti interessati. Il via libera è arrivato dal Commissario prefettizio lo scorso 7 giugno con la determinazione n. 533. Approvazione dell’avviso pubblico per manifestazioni di interesse per l’uso temporaneo delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico per l’anno 2024/2025.

A Nettuno le palestre scolastiche comunali verranno usate anche da società private

“È volontà dell’amministrazione – scrive tra le carte il Commissario prefettizio che guida Nettuno da circa un anno e mezzo – individuare anche per l’anno scolastico 2024- 2025, soggetti idonei alla concessione dei localipalestre scolastiche. Locali da utilizzare in orario extrascolastico presso il Comune di Nettuno. Dietro pagamento di tariffe in base all’uso cosi come già determinato nella Deliberazione di Commissione Straordinaria con i poteri di G.C. n. 85 del 22 giugno 2023. E solo per i locali che risultano essere stati acquisiti dalle scuole interessate i necessari nulla osta preordinati a predetto utilizzo”.

Via al bando, c’è tempo fino al 1° luglio

Per manifestare il proprio interesse al comune di Nettuno, le società e/o soggetti interessati potranno presentare la loro richiesta allo stesso municipio di Nettuno entro e non oltre il prossimo 1° luglio. Le concessioni riguarderanno l’anno scolastico 2024/2025. Le tariffe orarie di utilizzo sono quelle approvate di recente dal Commissario prefettizio a fine 2023.

Il responsabile del procedimento è il funzionario/avvocato Elisabetta De Santis che può essere contattata al numero: 06-98889226.