Nigeriano mette la canfora nella droga per depistare i cani

droga spaccio quarticciolo

Non si ferma lo spaccio di droga a Roma. E’ stato l’atteggiamento guardingo dell’immigrati ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio di Roma. Con uno zaino al seguito, defilato e con passo svelto si è diretto presso il capolinea degli autobus alla stazione Tiburtina. Fermato per un controllo, lo straniero, un nigeriano di 25 anni, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 1,202 grammi di marijuana. Per confondere l’olfatto di un eventuale controllo da parte delle unità cinofile, aveva messo della canfora nello zaino. Arrestato, è stato accompagnato in carcere. E sempre più spesso la stazione Tiburtina la base da cui partono gli spacciatori per tutta Roma.

Ragazza con precedenti spacciava dorga da casa

Ma non sono solo i nigeriani a spacciare. Una romana di 27 anni, con precedenti di polizia e già arrestata per droga, ha continuato ad utilizzare la sua abitazione quale base operativa per lo spaccio di stupefacenti. E così, venerdì scorso i poliziotti, dopo una serie di appostamenti, hanno deciso di passare all’azione. Dopo aver suonato alla sua porta, questa ha iniziato ad urlare a gran voce per allertare la persona presente in casa con lei. Ha cercato così di disfarsi dello stupefacente che nascondeva in casa gettandolo dalla finestra del bagno ma è stato recuperato dagli agenti. All’interno vi era cocaina per un totale di circa 45 grammi. In camera da letto sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di hashish e cocaina.

Controlli fortuiti incastrano spacciatori di droga

Altri arresti da parte degli agenti della sezione Volanti. Il primo riguarda un cittadino romeno di 21 anni che è stato arrestato in flagranza per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel notare la presenza della volante ha effettuato una brusca manovra, insospettendo gli agenti. All’atto del controllo, il 21enne non è riuscito a giustificare la sua presenza in quel luogo. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 10,23 grammi di marijuana e 14.60 grammi di hashish. Dal telefono cellulare è emersa un fiorente attività di cessione di sostanza stupefacente con consegna a domicilio e numerosi messaggi di appuntamenti con presunti acquirenti. A seguito di perquisizione domiciliare presso la sua abitazione sono stati rinvenuti 825,33 grammi di hashish e 424,39 di marijuana.

Lancia involucro di droga dallo scooter

Non è finita. Sempre ieri. è stato arrestato anche un 19enne albanese senza fissa dimora che è stato trovato in possesso di 55 grammi lordi di marijuana e 150 euro in contanti, probabile provento dell’attività delittuosa. Gli uomini della II Sezione Volanti invece, notando un uomo a bordo di uno scooter nero che ad alta velocità superava un’intersezione nonostante la luce rossa del semaforo, hanno visto che, accortosi di essere seguito dagli agenti, ha lanciato un involucro a terra. Recuperato l’involucro gettato a terra, al suo interno c’erano 4,5 grammi di cocaina. L’uomo è finito in cella per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arresti in tutta la città

E ancora gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato un romano di 36 anni con precedenti di polizia che, in via Portuense, a bordo di autovettura fermo ad un semaforo, malgrado il semaforo emettesse luce verde, restava fermo in attesa che si allontanasse la volante. Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo. Durante la perquisizione trovati 14 involucri contenenti cocaina pari a 7,4 grammi. A casa, invece, c’era un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Altri arresti sul Grande raccordo anulare, a via Prenestina, San Basilio, la Romanina, Trastevere.